venerdì, giugno 18, 2004

quindi io

quidi io incomincio non buttando mai il mozzicone della sigaretta fuori dal finistrino, faccio la raccolta differenziata e gli ingombranti li porto alla discarica.
quando devo parcheggiare utilizzo gli appositi spazi ma non pago mai il parcheggio (il parcheggio lo lasciamo pagare ai forestieri, a noi bastano l'ICI e la tassa sui rifiuti).
al bar vado dove mi sento di casa, ordino il solito ed ammiro il lago. è un piacere andare in centro per un caffè.
sono gentile con gli ospiti quando questi sono educati, ma mai permetto a questi di calpestare i fiori nelle mie aiuole.
ai miei vicini non residenti in quanto proprietari della seconda casa non permetto di disturbare la quiete del mio quartiere, di non attenersi alle collaudate norme sociali secondo le quali sono creasciuto, di fare schiamazzi o utilizzare segnalatori acustici in maniera impropria, di avvalersi delle prestazioni di colf, massaggiatrici e badanti senza criterio e senza regolamentazioni.
quindi io penso a me stesso e a quello che mi circonda ben consapevole del fatto che l'ottimo sociale è spesso una scelta di second best per il singolo (ottimo paretiano).