lunedì, agosto 09, 2004

BALCONE VISTA LAGO?NO GRAZIE,MEGLIO L'AGIP E I BINARI!

Il sindaco della vicina Bardolino me ne esce cosi: “No alla speculazione edilizia”! Quando sento un primo cittadino parlare in questo modo quasi mi si accappona la pelle. Non tanto per quel che succede o succederà in quel di Bardolino (cosa che tra l’altro poco mi interessa) ma quanto per quel che succede o succederà in Arilica! Ormai ne abbiamo parlato fino allo sfinimento ma dell’orridume che sta nascendo tra i binari della ferrovia e il benzinaio dell’Agip nelle vicinanze della curva della morte non diciamo nulla? Meglio di no direbbe qualcuno ma ne parliamo lo stesso. Gli appartamenti (se cosi li vogliamo chiamare) sono sotto il livello del mare ma allo stesso tempo sono al livello delle taniche di gasolio che troviamo sotto il benzinaio quindi mia mal! Chi avrà la fortuna di abitare fronte Agip potrà sicuramente risparmiare sulla pulizia dei vetri di casa in quanto il lavaggio macchine è li a due passi e gli spruzzi sicuramente daranno una mano alle massaie che in questo modo risparmieranno tempo ma anche acqua. Chi invece,ancora più fortunato,vivrà al secondo piano fronte binari potrà con la sua bella manina salutare tutti i passeggeri della linea Milano-Venezia che ogni giorno transitano di lì! Chi poi prenderà possesso di un appartamento sul lato corto della stabile allora si che avrà tutte le fortune di sto mondo: se guardi a dx vedi il tuo bel trenino e puoi salutare,se ti giri a sx invece puoi ammirare nell’ordine:
1) il lavaggio macchine
2) il rifornimento (che in confronto al rifornimento Ferari questo è decisamente più spettacolare)
3) la curva della morte che se ti va di culo vedi anche un bell’incidentino.
4) una siepe piena di fazzolettini,lattine,mozziconi e bottigliette lanciate dai passeggeri delle FFSS!

Ocio però…perché in questa magnifica opera residenziale ci costruiranno anche una fantastica piscina cosicché anche i passeggeri delle Ferrovie dello stato avranno di che ammirare durante il loro sorvolo su questa residenza nata sicuramente da una mente superiore. Dunque direte voi,tutti contenti giusto? Giustissimo dico io,soprattutto coloro che hanno dato il via a questa schifezza.
Venghino siore e siori in Arilica,qui si può fare tutto quello che si vuole. Vuoi fare un appartamento di 28 mq da affittare ai papponi? Bene,facciamone 350! Vuoi fare degli appartamenti ad un metro e mezzo dai binari delle ferrovia? Bene,però costruiamo la piscina cosi sembra meno una sporcheria. Vuoi fare un sottopasso (questa l’ultima che ho sentito) tra Portovecchio e il parcheggio fronte campo sportivo? Bene,tanto non costa una sega vero? Ho sentito parlare di una cifra allucinante ma aspettiamo un attimo prima di parlarne,prima vogliamo avere la conferma sugli zeri presenti sul conto!
Tornando al luamar di cui sopra, pare che un poll di esperti nel campo dell’architettura e della sismologia abbiamo dato il loro apporto a questa opera cosicché quando passerà il Pendolino o un treno merci il rumore percepito sarà molto lieve. Praticamente il frullatore non vi servirà più!
Cari amici di AP,vomitate pure su queste concessioni edilizie perché non meritano nient’altro di più.

Che il verbo e l’agire Pulito sia con Voi.