lunedì, agosto 02, 2004

Tu Sei Lui all'Estero...

Argomento trito e ritrito quello del'italiano all'estero, ma quando tocca un Arilicense da vicino nella vita di ogni giorno (nell'ambito lavorativo nel caso del sottoscritto) non si può ignorare il raccapriccio che mi fa accapponare la pelle ogni volta che il mio sguardo s'imbatte in uno di questi prodotti della mondanità: Il Vacanziere Balearico.
Innanzitutto c'è da precisare che il "vero" VB non ha altra destinazione se non Ibiza. Formentera e 'le altre due' (delle quali il VB ignora il nome) sono per i vecchi ed il VB ne è disgustato solo a sentirne parlare.
Il VB si contraddistingue dagli altri vacanzieri per lo squisito buon gusto nello stile, vestiario e portamento. Ecco alcuni punti che lo caratterizzano:
1) Capigliatura: Stile "Taio npo' ndo capita" oppure "El barbier el se nà desmentegà 'n toco".
2) Occhiali da sole rigorosamente C.Dior che coprono gli zigomi fino ad arrivare quasi al labbro superiore, il che fa pensare: Ma come cazzo fanno ad abbronzarsi? Risposta al punto successivo
3) Abbronzatura livello fetta biscottata coltivata "all'Impeeero, Vecio" durante tutto l'inverno.
4) Canottierina 1 taglia e mezza più piccola con 'Tatu' in risalto sulle spalle (di solito ideogrammi cinesi dei quali il VB ignora il signifiato). Sul fronte e/o retro del capo d'abbigliamento più diffuso tra i VBs sono presenti stampe ormai popolari di dubbio gusto:"NARCOS, TRAFICANTE, ISPANICO". I VBs appena rimpatriati si ditinguono lontano centinaia di metri per le magliette che riportano IBIZA04 stampate bianco su nero.
5)Collana composta da serie di biglie da flipper del peso non inferiore a 1,3kg che costringe il VB a camminare con postura scimmiesca.
6) Inseparabile paio di Jeans che riportano le lettere R I C H sul retro ("inseparabile sì vecio, con quel che le costa!")
7) Per le calzature il VB mi va sul classico: Infradito multiuso e no te sbaie mai!

Al momento della partenza però il VB perde l'aria disinvolta di chi ne ha viste di tutti i colori nella vita e lascia trasparire tutte le sue insicurezze che risultano palesi agli addetti ai lavori:"Ma gheto mia posto più avanti?" "Ma sto tranqui vero su sto aereo?" "Arriva vero la valigia, che gò i trip dentro me raccomando!" "Scusa vecio mè cascà le roll!".
E così vedo partire questo branco di rifiuti umani dall'espressione vuota e dalle calze e mutande piene di sostanze stupefacenti tali da stordire una famiglia di rinoceronti al pascolo. Arrivederci Vacanziere Balearico! alla settimana prossima, quando ti vedrò tornare con la canottiera nera, le tasche vuote e l'espressione del viso di un affetto da morbo di Parkinson che ha bevuto un centinaio di Rum Fruit la sera prima...Vai, vai verso casa che venerdì ci si trova al Calipso...Ciao vecio!

2 Comments:

At 5:35 PM, Blogger Arilicense said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 5:36 PM, Blogger Arilicense said...

Dimmi, caro Arilicense pulito che avvisti giornalmente i vacanzieri da sbarco: ci sono sensibili differenze fra il VB (Vacanziere Balearico),il VE (Vacanziere Egeico) e il VSES (Vacanziere Sciarmelsietico)?
Un occhio esterno e poco attento non ne ravvisa alcuna...

 

Posta un commento

<< Home