sabato, agosto 14, 2004

68€ per parcheggiare lo scooter

In Arilica si trova un bar, peculiare per la sua struttura, che il mercoledì sera attrae quantitavi notevoli di clienti. Arilicensi e non si radunano nella strada antestante al bar in quanto il locale internamente offre spazi molto ridotti. Transitare con la macchina è un problema. Ma tutto ciò non è così grave, un po' di gioventù e un po' di vita notturna animano Arilica.
Mercoledì scorso, nel momento di massima euforia della notte arilicense, esponenti locali delle forze dell'ordine (nella fattispecie si trattava di una pattuglia della polizia urbana) hanno pensato di multare gli scooter di alcuni arilicensi parcheggiati sul lato della carreggiata nei pressi dell'entrata del bar in questione.
L'arilicense, il cui senso civico lo contraddistingue, paga la multa ammettendo l'errore di non aver rispettato il divieto di sosta. Ma in codesta sede cibernetica, megafono del pensiero pulito e rampa di lancio dell'ordine arilico, lo stesso arilicense si permette di sottolineare alcuni dettagli:
1. gli scooter non ostruivano la carreggiata;
2. la carreggiata era ostruita da circa altre 200 persone;

3. l'importo elevato della multa sembra suggerire un accanimento quasi ingiustificato verso l'arilicense che il mercoledì sera decide di uscire in scooter per spostarsi in Arilica, invece di emigrare verso i comuni limitrofi (altra grave temitica);
4. nei dintorni del locale in questione non esistono spazi destinati al parcheggio dei ciclomotori;
5. mentre la pattuglia era impegnata in tale operazione, le solite prostitute esponevano la propria mercanzia sulla statale tra peschiera e san benedetto;
6. mentre la pattuglia era impegnata in tale operazione, un arilicense veniva verbalmente aggredito da un cliente delle signorine di cui sopra che con la propria vettura intralciava l'accesso dell'abitazione dell'arilicense stesso ch e per questo motivo l'arilicense gli aveva chiesto di spostarsi;
7. mentre la pattuglia era impegnata in tale operazione, tre loschi individue NON arilicensi, dopo aver consumato alcune birre seduti su una panchina della passeggiata cappuccini-bergamini e aver abbandonato i vuoti sulla stessa, si incontrava con un gruppo di giovani arilicensi e vendevano a codesti droghe leggere.

AP, in quanto associazione di arilicensi, impegnandosi innanzitutto a facilitare l'operato della polizia urbana e pronta a collaborare con essa, chiede che tale forza pubblica svolga le proprie mansioni a favore del cittadino e non contro di esso!