Peschiera, paese che vive di turismo
Verissimo, infatti gli alberghi, non ostante l'introduzione dell'euro, l'11 settembre, il rischio attentati, il cambio di clima e il 2-2 della Giubbentus, almeno in questo periodo sono tutti al completo.
E' palese che Peschiera vive sul turismo, è da una settimana che le strade principali sono completamente intasate.
Ma allora perchè i parcheggi di Piazza d'Armi e Porta Brescia sono praticamente vuoti. Dove vanno i turisti che ci danno da vivere?!?!
Il turista va' a Peschiera o no?
Non potete dirmi che il turismo è calato, le strade sono completamente sature di macchine forestiere!
Forse è Arilica che non riesce ad attirare il turista.
Meditate gente, meditate.
1 Comments:
Dopo aver meditato provo a dare una spiegazione + o - logica:
punto primo è vero che Peschiera vive sul turismo ma è altrettanto vero che la qualità del turista negli ultimi anni è cambiata, questo per colpa di chi decide che tipo di turista vuole accettare nella propria struttura;
punto secondo se per turista intendiamo uno che transita per Peschiera per recarsi a Gardaland o al Caneva, ingolfando il traffico con conseguenti disagi e rischi per gli Arilicensi, allora vuol dire che non si è capito cos'è il turismo (questo spiega il perchè dei parcheggi vuoti);
punto terzo è indiscutibile e palese che Peschiera, oltre a qualche bar + o - "alla moda" non offre niente di realmente appetibile per i giovani e non (basti pensare a Bardolino, che con 3 discoteche nel fine settimana fa girare circa 6.000 persone. A Peschiera l'unica "discoteca" è il Vipero, e con questo si capisce tutto). Aggiungi poi che i camping hanno praticamente tutto per tenersi in casa gli ospiti, ristoranti e pizzerie in Arilica hanno prezzi da Costa Azzurra e offerta da Crosta Azzurra, mescola il tutto e il cocktail ANTI TURISMO è servito!!!!
Posta un commento
<< Home