giovedì, novembre 25, 2004

Top 10 degli argomenti di conversazione post terremoto

1.Il terremoto.
2 "e le scosse d'assestamento?".
3.Cosa stavo facendo durante il terremoto (tra le piú gettonate: dormivo, guardavo Vespa, facevo ginnastica con la morosa, mi stavo filointerdentalando i canini, ecc.)
4.“Ho visto che a Saló ha fatto dei gran danni”. Alcuni hanno visto in tv le seguenti cose: cornicioni caduti un pò ovunque (questa spesso accompagnata da:"se durante il terremoto ti cade qualcosa sulla macchina l'assicurazione non paga"), chiesa crollata non si sa dove, sede del comune divelto, ospedale inagibile con voragini enormi, uno tsunami sul golfo. Mah...
5.“mi ricordo quando c´è stato quello in Friuli: pauroso. Cos´era, il 79´o l´80´?”. N.B: era il 6 maggio 1976.
5 bis.“mi ricordo quando c´è stato quello in Irpinia: tremava tutto. Cos´era, il 74´ il 75´? E pensare che vivono ancora nei container, in Friuli dopo 1 anno avevano giá rifatto tutto.”. N.B: viviamo a 800 chilometri da Avellino. Ed era il 23 novembre 1980.
6.“Ho avuto paura di morire, non finiva mai. Ma mi sono ricordata che alla tele dicono sempre di stare vicino ai muri maestri della casa che quelli non crollano, e sono rimasta lí per tutto il tempo” (giuro che oggi questa l´ho sentita veramente).
7.“Io vivo al terzo piano e l´ho sentito piú di te, credimi (tié!)”.
7 bis.“All´inizio pensavo che fosse una macchina che passava di sotto, poi ho capito”. Cosa?
8.“Non l´ho neanche sentito, strano. Mi hanno detto che a X (località qualsiasi fra Peschiera e Desenzano) è crollata una casa vecchia. Ma era disabitata, ehhhhhhh”.
9. "Se facessimo le case come in giappone non cadrebbe niente".E se mia nonna avesse il pisello sarebbe mio nonno.
10.“Certo che il terremoto è brutto, eh?!?”. Si perchè, el cul del gato elo belo?


Isaterremotato (ho rischiato di rimanere offeso!)

5 Comments:

At 3:42 PM, Anonymous Anonimo said...

E "sapevo che sarebbe successo c'era qualcosa di strano nell'aria..." non ce lo vogliamo mettere??
Pensare che io mi sono svegliato pensando ci fosse qualcuno in casa e avevo gia'afferrato la mazza da baseball..
Palla ovale

 
At 7:24 PM, Blogger Arilicense said...

Egregio signor Palla ovale, faccio ammenda: in effetti ho dimenticato quelli come te, quelli facenti parti della vasta famiglia dei"all'inizio ho pensato che fossero i ladri che scuotevano le tapparelle". Per fortuna che poi, alla fine, avete capito che i ladri non potevano scuotere tutto l'appartamento. Comunque la tua lungimiranza è sempre notevole:la mazza da beisbol è sempre col colpo in canna, si sa mai.
Un pulito saluto a te, oh arilicense in (dorato) esilio cittadino.
Isa

 
At 10:12 AM, Anonymous Anonimo said...

"Ma quella crepa lí c´era giá o é stato il terremoto?"

 
At 1:49 PM, Anonymous Anonimo said...

"E' STATO TALMENTE FORTE CHE SONO CADUTO DAL LETTO!!!!" MA ?????

 
At 10:54 AM, Anonymous Anonimo said...

E i saccenti che parlano del perchè ci sono i terremoti e ti spiegano che ci sono le "FRAGLIE" che si muovono sotto terra?

 

Posta un commento

<< Home