lunedì, novembre 22, 2004


Il Direttore Grande Puffo vi augura una tranquilla e serena permanenza nella graziosa struttura, dove sarete accolti dalla maestranze tutte: Puffetta,Puffo Secchione,Puffo vanitoso,quattrocchi. Il direttore vuole altresí rassicurare la gentile clientela: durante la prossima stagione turistica,la ormai celebre security del bagnasciuga voluta dal Comune terrá a debita distanza Gargamella e il gatto Birba.
E adesso, per celebrare la nuova pigmentazione, cantate assieme a noi e al Direttore, cari arilicensi: "Chi siano non lo so,gli strani ometti blu,sono alti suppergiu',due mele e poco piu'/Noi Puffi siam cosi'noi siamo puffi blu puffiamo suppergiu'due mele e poco piu' /Vivono via da qui nell'incantata citta'riparata dall´azzurro del lago dai monti e dal Mincio /è albergo buffo assai l´albergo di laggiú/sul lago lo vedrai vicino al fiume blu /Puffiamo noi laggiu'i funghi puffi assai puffarli tu potrai vicino al fiume blu /Il Grande Puffo pero'trasformare sa gia'un Puffo assai cattivo in un Puffo che puffa bonta'/ Noi Puffi siam cosi'noi siamo puffi blu puffiamo suppergiu'due mele o poco piu'/lalallallalalalalallallalala´...

6 Comments:

At 12:19 PM, Anonymous Anonimo said...

Direi che si commenta da sola quest'immagine!!

 
At 12:39 PM, Anonymous Anonimo said...

visto dal vivo fa ancora piú impressione. puffiamo su per giú, due mele o poco piú....

 
At 2:09 PM, Anonymous Anonimo said...

domanda: meglio un colore magari eccessivo ma "vivo" come questo o i soliti beige giallini marroni "moribondi" che si vedevano giá 40 anni fa?

 
At 2:39 PM, Blogger Arilicense said...

I vari giallini,beige o marroncini di una volta certo non son belli e sicuramente "passati" ma da lì a questo azzurro puffo ce ne passa! Con tutti i colori che ci sono a sto mondo e con con tutte le sfumature che si possono creare non era forse meglio cercare una soluzione più piacevole anche per chi apprezza l'estetica o magari rimanere in linea con i colori già presenti? Va ben che tra l'orridume edilizio che vediamo tutti i giorni sul territorio arilicense questo "pugno in occhio" sembra quasi poca cosa (non per me comunque) ma sinceramente mi sembra eccessivo e di cattivo gusto. Rovinare cosi la vista del lungolago onestamente mi offende e mi dà molto fastidio visto che sul Benaco ci veleggio spesso e mentre lo faccio adoro guardare il paese dall'acqua e adesso non avrò più le stesse sensazioni. Questo comunque resta un pensiero personale,che non se sbaiemo, ma penso di poter parlare a nome di molte altre persone che adorano guardare il proprio paese e sentirsene parte anche per come si presenta.
Ieri amici gardesani mi hanno addirittura telefonato chiedendomi cos'era quella macchia azzurra che si intravedeva dalle nostre parti!! Son cose...

Puffo Ciola.

 
At 3:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualcuno ha provveduto a convincere la direzione del San Marco a rivedere la discutibile scelta cromatica...

 
At 6:15 PM, Anonymous Anonimo said...

...merito dei coraggiosissimi dell' "Anonima cagasotto".blogspot.ecc

 

Posta un commento

<< Home