Il Direttore Grande Puffo vi augura una tranquilla e serena permanenza nella graziosa struttura, dove sarete accolti dalla maestranze tutte: Puffetta,Puffo Secchione,Puffo vanitoso,quattrocchi. Il direttore vuole altresí rassicurare la gentile clientela: durante la prossima stagione turistica,la ormai celebre security del bagnasciuga voluta dal Comune terrá a debita distanza Gargamella e il gatto Birba.
E adesso, per celebrare la nuova pigmentazione, cantate assieme a noi e al Direttore, cari arilicensi: "Chi siano non lo so,gli strani ometti blu,sono alti suppergiu',due mele e poco piu'/Noi Puffi siam cosi'noi siamo puffi blu puffiamo suppergiu'due mele e poco piu' /Vivono via da qui nell'incantata citta'riparata dall´azzurro del lago dai monti e dal Mincio /è albergo buffo assai l´albergo di laggiú/sul lago lo vedrai vicino al fiume blu /Puffiamo noi laggiu'i funghi puffi assai puffarli tu potrai vicino al fiume blu /Il Grande Puffo pero'trasformare sa gia'un Puffo assai cattivo in un Puffo che puffa bonta'/ Noi Puffi siam cosi'noi siamo puffi blu puffiamo suppergiu'due mele o poco piu'/lalallallalalalalallallalala´...
6 Comments:
Direi che si commenta da sola quest'immagine!!
visto dal vivo fa ancora piú impressione. puffiamo su per giú, due mele o poco piú....
domanda: meglio un colore magari eccessivo ma "vivo" come questo o i soliti beige giallini marroni "moribondi" che si vedevano giá 40 anni fa?
I vari giallini,beige o marroncini di una volta certo non son belli e sicuramente "passati" ma da lì a questo azzurro puffo ce ne passa! Con tutti i colori che ci sono a sto mondo e con con tutte le sfumature che si possono creare non era forse meglio cercare una soluzione più piacevole anche per chi apprezza l'estetica o magari rimanere in linea con i colori già presenti? Va ben che tra l'orridume edilizio che vediamo tutti i giorni sul territorio arilicense questo "pugno in occhio" sembra quasi poca cosa (non per me comunque) ma sinceramente mi sembra eccessivo e di cattivo gusto. Rovinare cosi la vista del lungolago onestamente mi offende e mi dà molto fastidio visto che sul Benaco ci veleggio spesso e mentre lo faccio adoro guardare il paese dall'acqua e adesso non avrò più le stesse sensazioni. Questo comunque resta un pensiero personale,che non se sbaiemo, ma penso di poter parlare a nome di molte altre persone che adorano guardare il proprio paese e sentirsene parte anche per come si presenta.
Ieri amici gardesani mi hanno addirittura telefonato chiedendomi cos'era quella macchia azzurra che si intravedeva dalle nostre parti!! Son cose...
Puffo Ciola.
Qualcuno ha provveduto a convincere la direzione del San Marco a rivedere la discutibile scelta cromatica...
...merito dei coraggiosissimi dell' "Anonima cagasotto".blogspot.ecc
Posta un commento
<< Home