giovedì, agosto 19, 2004

Altro giro altro regalo.

Arditi, Buongiorno.
E’ in arrivo sul territorio Arilicense un’altra rotatoria e per la precisione all’incrocio tra via Indipendenza e via S.Cristina a S.Benedetto. L’alto numero di incidenti (l’ultimo sabato scorso dove il conducente di una BMW grigia è scappato (sporco coniglio) dopo aver investito un motorino) e la velocità sempre eccessiva degli automobilisti ha convinto le autorità locali ad avviare il progetto per una nuova rotonda.
Per la costruzione di questa rotatoria verranno usati i € 90.000,- del contributo regionale stanziati per i lavori in via Milano. Qualcuno mi spiega come si possa togliere una somma del genere,non stiamo parlando di € 5-10.000,-, da un progetto già in atto e che questo poi non ne risenta? O il costo della rotonda di via Milano non è quello dichiarato in partenza oppure la differenza che verrà tolta da via Milano e messa a disposizione a S.Bendetto dovrà per forza di cosa esser aggiunta dai cittadini. Capisco che le rotonde siano un ottimo sistema per ovviare all’elastico provocato dai semafori e per far rallentare la velocità del flusso continuo di macchine che transitano sul nostro territorio ma nessuno vi ha mai chiesto se la rotonda di via Milano sia funzionale? Immagino che in questo periodo ci siano dei super esperti di viabilità urbana,extra urbana ed extra terrestre che stanno monitorando la rotonda di via Milano ma penso sarebbe carino chiedere anche ai cittadini cosa ne pensano,o no?
Invito tutti i lettori del blog pulito a postare un commento,di qualsiasi genere,cosi per capire cosa ne pensate sia della rotonda di via Milano sia riguardo il progetto per S.Benedetto.
AH,un’altra cosa,visto che verrà aperto un cantiere per fare i lavori lì a S.Bendetto,propongo di tirare del filo spinato lungo la statale o di mettere delle mine anti-bagascia o di posizionare dei cecchini per eliminare ste meretrici e i loro clienti che non ne podemo più!!