martedì, settembre 28, 2004

Chi dorme non piglia pesci (ma piglia il pesce...)

...e infatti Arilica Pulita non dorme ma vigila su quanto, eclatante o di poco conto che sia, accade sul territorio. E´uno sporco mestiere ma qualcuno deve pur farlo, diceva quel tale.
Avvistati nel fine settimana scorso mezzi impegnati in opere di sbancamento dell’area sita sul lato destro di via Mantova, direzione Dolci Colli, compresa tra i cavalcavia sulla SS11 e sulla Milano-Venezia. Erbacce, rovi ed alberi sono stati rimossi, il terreno movimentato ma (per adesso) il piccolo stagno al centro dell’appezzamento non è stato toccato.
Due le possibili spiegazioni:
A) che si tratti di semplice pulizia per rendere più gradevole l’ingresso ad Arilica ai gitanti targati MN-MO-PR (sicuramente la savana di prima non era bella da vedere, ma nemmeno il nulla assoluto tipo “Hiroshima post-atomica” di adesso è un granche´)?;
B) che l’appezzamento abbia i giorni contati, destinato al suo inevitabile sacrificio al dio-cemento?.
Lodevole la prima soluzione, decisamente meno la seconda.
Qualche malizioso ipotizza la creazione di una succursale del golf club posto a qualche km di distanza, una sorta di 19^ buca (con tanto di stagnetto) per neofiti in sede staccata. Teoria poco accreditata.
Staremo a vedere, noi di AP che prevenuti non siamo confidiamo nella soluzione naturalistica e comunque seguiremo l’evolversi della situazione.
PS: Arilica Pulita solidarizza con la meretrice in servizio all’ingresso dell’area in questione: le robinie (o robinare in dialetto) rimosse le servivano ad uso spogliatoio/ reception/ toilette/ ripostiglio/ armadio/ credenza/ sala trucco/ area relax....proporremo una petizione ad Amnesty International per dotare l’area di idoneo camerino (CRE-DE-GHE).

5 Comments:

At 4:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Forse lo fanno per le allergie, troppe betulle in quell'area. Estirperanno per il nostro bene per poi seminare cemento dermatologicamente testato. Squisiti.

 
At 4:44 PM, Anonymous Anonimo said...

LA BASE IMPONIBILE PIU' ALTA DEL LAGO(SPONDA VR)..
..ALTRO CHE TASSE AL MINIMO CONSENTITO DALLA LEGGE!

 
At 4:53 PM, Blogger Arilicense said...

Decisamente da prendere in considerazione l´ipotesi betulle, si´si´. Poi la consueta siringata di malta, e la rinite alergica mi scompare come per magia. Eureka!!!!
Isa

 
At 9:35 AM, Anonymous Anonimo said...

... E come sarebbe finita la vicenda dello sbancamento? Erano interventi agricoli, forse?
Ci voleva coraggio per chiederlo a chi stava lavorando?
Ma a fare la spesa ci andate ancora con mammina, alrimenti gli zingari vi rapiscono?

"Pierino e il lupo".

 
At 9:48 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma che forse sia perchè il "bello e forte arnese" di cui scrive Dante (nei primi anni successivi al 1305) non può essere la fortezza veneziana (successiva, quindi al 1500)di cui oggi godiamo la vista?
Bocciato, asino, in Italiano e Storia!

A proposito, chi è stato ad "inventare" il "Palio delle Mura"? La Enza? La Pro Loco?
Un indizio... era l'estate del 1993.

 

Posta un commento

<< Home