...è giunta la sua ora.
Istrituzione mitica e storica arilicense se pur sita in territorio straniero, dal passato travagliato ma che ha permesso a molti giovani arilicensi di portare a termine il percorso di studi, improvvisamente chiude.
A proposito, per chi non lo sapesse ancora, alunni e professori della Benacus, dovete trovarvi una nuova scuola.
Il metodo scelto per tale comunicazione è stato un banale e misero giri di telefonate a partire dal fine settimana scorsa. Direi comportamento molto serio e professionale considerando che gli ormai ex-alunni hanno meno di tre settimane per trovarsi un'altra scuola, per non parlare ovviamente dei professori rimasti in braghe di tela.
Chi c'è dietro a tutto ciò???
Facciamo o non facciamo nomi???
Per diversi anni la Benacus è stata portata avanti da un gruppo di arilicensi davvero pulito, senza nessun intento di lucro o di speculazione hanno mantenuto la scuola, che purtroppo dal punto di vista economico non ha mai goduto di particolare salute.
Due anni fa' è stata costituita una cooperativa trasferendo così tutte le responsabilità sui membri stessi, tra cui gli insegnanti che tra l'altro l'anno scorso hanno accettato 4 miseri euro all'ora, sempre per cercare di risollevare la scuola dal suo tragico destino.
A giugno la cooperativa è stata sciolta e i varii contratti con i docenti terminati.
(finalmente) era intervenuto l'Imprenditore arilicense che coraggiosamente, altruisticamente e socialmente interessato al ruolo sociale di tale istituto, dichiarava di essere disposto a risanare e dare nuova vita alla Benacus.
Il 2 settembre, invece, come un fulmine a ciel sereno, si è sparsa la voce (senza alcuna dichiarazione ufficiale) che la Benacus verrà chiusa per fallimento.
AP chiede all'Imprenditore: quanti appartamenti riusciamo a farci stare?
AP chiede anche l'appoggio di tutti gli arilicensi coinvolti o meno in questa vicenda: chi avesse informazioni o dettagli che a noi sfuggono è pregato di condividerli.
1 Comments:
Visti gli attuali standard di metratura,direi che a occhio e croce all'ex Benacus ci potrebbero stare una cinquantina di appartamenti. Se poi calcoliamo una popolazione di circa 3 "passeggiatrici a pagamento" per ogni puttanaio..ehm,appartamento..direi che ci si potrebbero sistemare almeno 150 giovani di belle speranze.
Posta un commento
<< Home