martedì, settembre 07, 2004

Triathlon sui vagabondi.

Per chi non lo sapesse il prossimo week end Arilicense vedrà svolgersi l’ormai consueto appuntamento sportivo col Triathlon. Fervono i preparativi per questa durissima gara e ovviamente i sopralluoghi sono indispensabili per poter garantire la massima sicurezza agli atleti e anche spettacolarità agli appassionati che si gusteranno la gara da bordo pista. Purtroppo però nel fare il percorso sia in bici sia a piedi ci si è imbattuti in spiacevoli situazioni lasciate impunite da CHI di dovere. Il vagabondaggio e gli accampamenti abusivi sono una cosa veramente brutta da vedere ed inoltre sono poco igienici per tutti. In ben tre punti sul tracciato di gara sono state trovate tracce di accampamenti e in un caso c’era addirittura ancora uno dei quei luridi punkabbestia che dormiva sotto un telo in pieno giorno. Gli avvistamenti sono stati fatti in fondo alla scarpata di fronte all’asilo (subito dopo la salita del Rivelin per capirsi), vicino poi alla discarica situata dalle parti del parcheggio del campo sportivo dove si può anche ammirare il “bellissimo” ripetitore e un altro avvistamento è stato fatto sulle mura tra l’Hotel Arilica e Porta Brescia (punkabbestia).
Ovviamente i vigili sono stati avvertiti e anche qualche personaggio di piazzale Bettelloni è ben a conoscenza di queste cose e sapete cosa ci risponde?? “Cosa volete che facciano i Vigili?” CHE FACCIANO IL LORO LAVORO! Ecco cosa devono fare. Invece di sostare per ore sotto Porta Brescia sabato sera a non fare nulla,anzi,si sbevazzano anche qualche gotto!! E’ allarmante questa situazione,non possiamo permettere che qualcuno bivacchi sul nostro territorio,insudiciandolo e calpestandolo senza rispetto e che poi rimanga impunito perché CHI di dovere ha altro da fare o non ha le palle per cacciare gli intrusi che non rispettano la legge e la nostra terra. Se poi queste persone sono davvero senza una casa e senza soldi allora aiutiamoli anche ma lasciandoli li facciamo solo il loro male e il nostro.
E’ ora di muoversi,di svegliarsi,di agire! Noi continuiamo a dirlo ma pare che la gente voglia sentire solo quella che fa più comodo. Ben vengano le feste di paese,le rievocazioni storiche e il palio delle mura ma lo stesso impegno deve essere messo per mantenere il nostro paese Pulito!

SVEGLIAAAAA!