Aveva una casetta piccolina alla Bassana
Le cronache dell'ultimo consiglio comunale di venerdi scorso narrano delle interrogazioni della minoranza e delle risposte della maggioranza sulle megalottizazioni Sermana 1 e 2, Bassana e Conta, poderose colate di cemento a due passi dal già bistrattato laghetto: grande fu la battaglia naval-burocratica, con l'intreccio fra A3, A2, D2, D3 che ha colpito ed affondato per la sua stringente demenzialità.
Noi poveri fessacchiotti, che troviamo quelle lottizzazioni insultanti per il territorio per la sua storia e per gli stessi cittadini, ci scontriamo con l'ardente passione dei politicus governalis per quelle casupole (si ricordano sempre anche gli appartamenti di edilizia convenzionata introdotti nelle aree incriminate, peccato che però gli abbiano ridotto a 36 metri la metratura minima, col risultato che da un lato saranno comunque un bel businnes per chi li fa e dall'altro che molte unità abitative non permetteranno di raggiungere gli scopi che astrattamente si prefissano, poichè nessuna coppia o famiglia può umanamente vivere in spazi più consoni ai pesci rossi che agli esseri umani). Al pari nostro sta il peschierotto comune, che aprioristicamente non tiferebbe ne per l’una che per l’altra sponda ma che ha solo molto a cuore il destino del proprio paese e che vorrebbe riuscire a non pensare male di quelli che lo amministrano, che ha capito il senso della scopertissima presa per il culo delle strutture ricettive ("alberghi-pensioni-residenze", come da catasto) che si trasformano per magia in appartamenti, e teme già da tempo che tutto questo bel costruire non sia altro che il salato prezzo da pagare per l'epocale passaggio di Peschiera da paese a città, turistica e d'arte come recita la consunta favoletta.
Quindi, più che risposte cervellotiche, la famosa gente di Peschiera (quella evocata subito prima delle elezioni e poi dimenticata subito dopo) dalla maggioranza vorrebbe conoscere gli effetti e le ricadute di una tale orgia di casette (che alla fine saranno quasi 700!) ad esempio su: sistema fognario cittadino, mercato immobiliare cittadino, produzione di rifiuti cittadina, inquinamento cittadino, collettore del Garda, viabilità cittadina, acquedotto cittadino, socialità complessiva cittadina e, ultimo ma non ultimo, ordine pubblico cittadino (visto cosa rappresentano storicamente per Peschiera i residence, ricettacoli di illegalità assortite difficilmente controllabili).
Anche perchè forse alla gente di Peschiera stà dando un pò noia che i primi e più significativi atti amministrativi di questa Giunta siano stati esclusivamente varianti al piano regolatore, che non pareva così lacunoso e da variare con l'impegno e la dedizione dimostrati, degni forse di miglior causa: ma la storia recente insegna che nell'Arilichetta nostra ci sono cause e cause, e chissà che per le seconde non si proverà ad impegnarsi più avanti, magari quando le scadenze elettorali si faranno più ravvicinate (ehhhhhhh, che maliziosi!).
12 Comments:
Forse voi siete troppo giovani per ricordare, ma anni fa nei residence di Peschiera ci mettevano i camorristi al confino, che qui hanno prodotto quello che hanno prodotto. Credo che presso la cittadinanza l'impopolarità di queste paurose lottizzazioni sia assoluta, così come è larghissima l'impopolarità di questa Giunta Comunale. L'importante è non abbassare la guardia.
Ciao a tutti
Un Peschierotto de soca
Cari sapientoni, saccenti delatori di chi brama esclusivamente al bene pubblico, Ingrati!
Fate presto a sbadilare cacche everywhere, ma abbiate l'onestà di ricordare e dunque citare tutti i dati effettivi della vicenda...Verissimo, è cristallino quel che riportate, leciti i dubbi, ma perchè glissare (furboni!) sulla recente e grandiosa donazione giunta in quel del comune, dal prospero benefattore, eh! Non vi garba solo perchè nel contesto, riduce di molto i termini del problema, altrimenti ciclopici...Diciamolo allora che La Città Turistica e d'arte vanta ora il primo riduttore particellare per organismi viventi prodotto al mondo!! Specifichiamolo che gli inquilini dei suddetti 36 m/q saranno (garantito!) sottoposti gratuitamente al suo trattamento, e si godranno un ATTICO Signori, un LOFT in prossimità del lago! Sennò, che parliamo affare...Dai, su, coraggio
Riguardo gli altri dubbi state tranquilli:
Il mercato immobiliare non verrà disturbato, i "Resilleggianti(Residenti o villeggianti???)" venderanno le proprie case tra loro (Le dimensioni delle unità abitative consentono infatti lo scambio a mo' di figurina).
Nemmeno il traffico artistico-cittadino verrà alterato dai residence-alberghi Bassanesi, infatti non sarà permesso ai "conigli" di cui sopra di uscire dalle loro gabbiette.
L'ordine pubblico sarà gestito da apposite GANG che andranno ad insediarsi nei residence stessi in stile Favelas di Rio.
Scontato quindi il miglioramento rispetto alla situazione attuale dove le regole vengono fatte rispettare da foglietti di carta chiamati "Contravvenzione per divieto di sosta".
A proposito.. L'ho pagata l'ultima?
Tragicomica anche la nuova commissione edilizia, dove si sprecano gli esponenti di regime. Ma come ha scritto "un peschierotto de soca" ormai l'impopolarità e l'ignominia sono dilaganti. Chi semina vento...
A proposito della commissione edilizia... chi sarebbero i membri che rappresentano la minoranza?
?!? Loro davvero ?!?
Complimenti anche alla minoranza mi pare quasi una maggioranza...
Scusate l'ignoranza, ma cos'e un riduttore particellare
...Alabarda spazialeeeee!!!!
...Maglio perforanteeeee!!!!
Collettore come UfoRobot..
GUARDATEVI INTORNO SONO SUL LAGO DA 30 ANNI I SERMANA RESORT SONO ORO RISPETTO A TANTA CACCA CHE HANNO COSTRUITO INTORNO AL LAGO VEDI VILLAGGIO DI RIVOLTELLA.fATE RIDERE LA SPAZZATURA...L'ACQUA ..QUESTI PAGANO TUTTO ANCHE L'ICI E NON CHIAMATELI CONIGLI I CONIGLI SONO ALTRI.....
MA COME MAI I SEQUESTRI SOLO AI RESIDENCE SERMANA?ANDATE IN GIRO A CONTROLLARE NELLE ZONE LIMITROFE..NESSUN GIUDICE CONTROLLA??....e GLI AMBIENTALISTI CON LE BANDIERE DOVE SONO??NON SI GUARDANO IN GIRO..
E Legambiente che si ferma al confine con Castelnuovo, senza oltrepassarlo?
E l'avvocato che con una mano denuncia e l'altra difende?
E... i mq?
E...??????
Allora passano anni ma nulla si sblocca,chi ha versato soldi incazzato aspetta, qualcuno paghi ma tuteli il suo investimento,giustizia troppo lenta,l'incazzatura aumenta...
Ma come è' finita la storia...sermana bassana???
Posta un commento
<< Home