domenica, ottobre 16, 2005

Io primario, tu primari, egli primaria...



Piazza d'Armi: Mortadella a 1 euro, affettatevi.

N.B: visto che la farsesca consultazione è aperta a tutti, prima di mezzogiorno ha messo la sua bella schedina nell'urna anche il nostro viceborgomastro appassionato di nazisti e citazioni sataniche, accompagnato da alcuni suoi compagni (fra virgolette, si intende...) di giochi.
Che vista la levatura personale delle persone in questione ogni commento sarebbe superfluo, ma voi lasciate pure il vostro, se ve la sentite.

12 Comments:

At 10:13 PM, Anonymous Anonimo said...

Cazzo mi viene il vomito, ma scusate, il viceborgomastro e' quello che d'inverno gira con un cappotto di pelle lungo fino alle caviglie stile pusher portorico di south bronx; e' proprio quello li'? Allora e' veramente uno...

 
At 11:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Nel pomeriggio ho messo anch'io la schedina nell'urna e ho lasciato l'euro per la mortadella, come dite voi. Confermo che poco prima erano passati vicesindaco e compagnia cantante, con evidente atteggiamento di provocazione come loro costume. Oltre che senza cervello questi sono anche senza vergogna, credetemi.

Peschierotto disilluso di sinistra

 
At 2:15 PM, Anonymous Anonimo said...

OLTRE 4 MILIONI DI PERSONE CHE SI SONO RECATE AI SEGGI DELLE PRIMARIE DELL'UNIONE!!!QUESTA E' DEMOCRAZIA E SENSO DI PARTECIPAZIONE!!! E NON IMPORTA SE IL VICEBORGOMASTRO E I SUOI SCAGNOZZI HANNO "CONTRIBUITO" A VOTARE!! LE PRIMARIE ERANO APERTE A TUTTI I CITTADINI!AVRESTE POTUTO PARTECIPARE (NON SO'SE L'AVETE FATTO) ANCHE VOI DI AP. IL GIUDIZIO POLITICO-MORALE E SOPRATUTTO ETICO SU QUESTI FIGURI NOI LO ABBIAMO GIA' DATO E QUESTO BASTA E AVANZA
L'UNIONE DI PESCHIERA DEL GARDA

 
At 3:19 PM, Blogger Arilicense said...

Volevamo semplicemente informare che Diabolik e compagnia hanno avuto il cattivo gusto di andare a votare per le consultazioni della parte politica a loro opposta, sottolineando una volta di piú di che pasta sono fatti, come cittadini e come "seri" amministratori pubblici (quindi credo che il giudizio "politico-morale" non sia troppo diverso dal vostro...).
In quanto al grande esercizio di democrazia rappresentato dalle primarie, personalmente calerei un velo pietoso: lo sarebbero state se al posto di candidati "incredibili" che di fatto auspicavano tutti la vittoria di prodi si sarebbe potuto scegliere fra candidati piú "credibili" di bertinotti mastella e la noglobal coi brufei, magari gente che le primarie voleva vincerle davvero e non fantocci utili alla causa-plebiscito.
Oggi dovremmo essere tutti contenti perché dopo 15 anni di Berlusconi il centrosinistra italiano non é riuscito a tirare fuori non dico un Blair, ma almeno un personaggio piú incisivo e lungimirante del democristianissimo e navigatissimo ex presidente dell´IRI?

 
At 3:46 PM, Anonymous Anonimo said...

SPIACENTE AP!
MA RIMANE PUR SEMPRE, COME SI DICE NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO CON IL BUCO, UN GRANDE ESERCIZIO DI DEMOCRAZIA. E DI QUESTI TEMPI SIA IN AMBITO LOCALE E SIA IN AMBITO NAZIONALE NON E' DA POCO!!
PER QUANTO RIGUARDA POI IL CURRICULUM DEL VINCITORE DELLE PRIMARIE, BE' LASCIAMI DIRE CHE CHI E' SENZA PECCATO LANCI LA PRIMA PIETRA
PRODI PRESIDENTE FOREVER

 
At 6:43 PM, Blogger Arilicense said...

Addirittura " presidente forever"?!? Aiuto!!!!
Secondo me si tende a confondere la partecipazione (desiderio individuale di essere presenti o di dimostrare la propria esistenza facendosi sentire) con la democrazia (una società è rappresentata dall’insieme dei suoi componenti e non da una sua parte, tanto più se è una minoranza: il "caso Peschiera" dovrebbe insegnare qualcosa, o no?).

 
At 7:32 PM, Anonymous Anonimo said...

caro AP
il caso Peschiera, come tu l'hai definito è uno di quei casi che si dovrebbe studiare perchè ci sono tutti gli elementi della mafiosità ovvero i potenti che con l'appoggio del potente amministratore pubblico accondiscendente lottizza, lottizza,e lottizza di tutto e di più. E' il classico circolo vizioso e putrido, fatto di malaffare, convivenze, e aggiungi pure tu l'aggettivo che meglio si addice, attanaglia questo nostro sventurato paese da ben 13 anni: il sistema picciottesco messo in piedi si regge su un ed uno solo elemento il denaro, io creo il circuito poi tu fai girare i soldi e tutti sono felici e contenti, attenzione però solo coloro i quali sono ammessi alla tavola.
Questi signori alcuni dei quali "operano" sul territorio da più di un decennio hanno creato questa fitta rete di complicità e convivenza, qualcono negli anni ha cercato di combatterli ma senza successo altri invece, direi molti, hanno cercato, provato, e talvolta ottenuto la possibilità di essere invitati alla mensa del "signore". Ora, molti si svegliano da questo torpore da questa apatia, e si ribellano io dico, era ora, meglio ora che mai, ma per essere veramente incisivi, noi poveri cittadini, avremmo bisogno di rappresentati nelle istituzioni comunali che facessero veramente il proprio dovere e mi riferisco in particolar ad alcune figure presenti nella cd. opposizione che dovrebbero coagulare questi diversi umori e sentimenti che si stanno risveglianto. Ho usato il condizionale perchè credo poco che questi signori abbiano sia la voglia e sopratutto le capacità per poter organizzare qualcosa di serio e di alternativo, presi come sono anche loro di poter essere ammessi alla corte del signore
buonaserata a tutti
un cittadino di Peschiera bello e forte arnese

 
At 11:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo che al peggio non ci sia mai fine. Dopo l'exploit letterario e sempre a prescindere dalla connotazione politica, il nostro amministratore per di più vicesindaco, si sarebbe dovuto astenere dal fare questo genere di pagliacciate e magari dedicare una parte del suo tempo prezioso a risolvere i problemi della cittadinanza. Per quanto riguarda le "elezioni primarie" penso che i veri polli non siano quelli che rischiano l'influenza aviare ma quelli che ancora credono che qualcuno abbia ideali nella politica. Sempre al viceborgomastro, evidentemente amante della letteratura e delle citazioni, consiglio di ripassare le scritture di George Orwell.

 
At 11:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Certo che la mamma del viceborgomastro visto il risultato dell' l'opera, quando lo ha concepito non deve aver venduto nemmeno un'unghia al povero diavolo.
Per quanto riguarda il fiocco esposto fuori dal comune l'interpretazione di siffatto gesto anomalo teso a condividere con tutta la cittadinanza la gioia dell'evento, potrebbe essere data dal fatto di non aver al momento ancora stabilito la vera paternità del nascituro.

 
At 2:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Scusa tanto Peschierotto disilluso di sinistra, ma a me ste primarie con tutto il rispetto sono parse una cagata pazzesca. Che il popolo di sinistra volesse Prodi a governare quello lo sapevano anche i bambini dell'asilo ed i vecchi del ricovero, anche perché di alternative chi potevate mettere Mastella? Pecoragno Ascario? Rutto Rutelli? Sarebbero in grado di fare quasi peggio di chi adesso ci sta governando.
Le primarie in tutto il resto del mondo non sono la mera scelta di un candidato, ma la scelta di un candidato con il suo programma e questo programma della sinistra ancora non lo capito, sarò anche rincoglionito ma tant'è mi sembra poco chiaro e leggo Repubblica da anni.
Che poi ci sia d'augurarsi che il Berlusca dia la mano e se ne vada fuori dai coglioni sono il primo a sperarlo e te lo dico da uomo disilluso di destra che in questa destra non ha mai creduto!

Superciuk!

 
At 2:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ah! Gli effetti del vino!

>ancora non lo capito

mi ha cappottato!
Ovviamente volevo scrivere ancora non l'ho capito

Superciuk!
Più ciuk che super!

 
At 9:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Ohi,illustri politologi, dove siete finiti???
Ahr...



Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 

Posta un commento

<< Home