lunedì, ottobre 17, 2005

La Motonautica (1° puntata)


Finito il 45° salone nautico internazionale di Genova, Arilica Pulita apre una nuovissima rubrica, destinata a tutti gli appassionati di navigazione a motore e di buon gusto. La Motonautica offrirà al lettore un compendio quanto più esauriente possibile di tutti i gioielli entro e fuoribordo che solcano le acque della nostra amata Arilichetta. La prima puntata non poteva che dare spazio al "molo Voltoni", magnifica struttura con accesso da Piassa d'Armi sorta dopo la chiusura delle scuole elementari. Il "Molo Voltoni" serve da attracco per le più disparate e curiose imbarcazioni: trattasi di abusivismo legalizzato, certo, ma la bellezza dei mezzi fa passare in secondo piano le questioni legate ai permessi e ai posti barca, delle quisquilie se paragonate allo splendore di natanti come questo di color giallo apemaia. La Motonautica tornerà ad allietarvi a breve con nuovi mirabolanti biggiù motonautici.

8 Comments:

At 12:07 PM, Anonymous Anonimo said...

...non centra molto con il gommoncino che forse è stato posto lì e così a testimonianza dello stato attuale del morale Arilico (non satanista!)...ma dovete andare a vedere, e capire, cosa vuol significare il lavoretto che stà partendo in piazza d'armi.
La dicitura la lascio riportare a voi, perchè meritate la magnificenza...Non vorrei mai che nel corso dei suoi studi notturni il Vicecapodi...avesse ipotizzato il possibile ritrovamento di qualche amuleto sotto il selciato, risalente ad epoche paleocristiane ma con poteri decisamente maligni...per altro ho visto Regan con la mamma in via Dante, una luce strana negli occhi, una copia di Linus sottobraccio..non vorrei mai..!

Il luccio esoterico

 
At 12:37 PM, Blogger Arilicense said...

Caro Luccio fresco ed aulentissimo: da buoni arilicensi puliti siamo giá stati sullo scavo di Piazza d´Armi.
A brevissimo potrai leggere le magnifiche sorti et progressive di detto lavoretto, imbastito dai reggenti con sapida prontezza.

 
At 4:19 PM, Anonymous Anonimo said...

c'e in ballo un parcheggio sotterraneo,stanno eseguendo un sondaggio,interessante è la ditta incaricata di eseguire lo scavo,segui la ditta arrivi al fruitore dei parcheggi

 
At 4:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Io invece commento la foto. Forse non tutti sanno che la "porzione" di sponda adiacente alle scuole elementari non è di competenza del magistrato delle acque (quindi nessun posto barca da assegnare, nessuna domanda in carta bollata, nessun concorso, nessuna graduatoria,ecc... ecc..). Il comune ha concesso l'utilizzo dell'area al gruppo scout arilicense affinché gli stessi possano accedere alle fresche acque lacustri con le proprie canoe attraverso l'accesso interno al piazzale delle scuole. Che poi ci finiscano ormeggiate anche altre barche (tipo l'ultimissimo modello in foto, punta di diamante della nuova produzione dei cantieri Tullio Abate) è una questione che il comune stesso dovrebbe risolvere...
Ardelica Pischeriae

 
At 6:36 PM, Anonymous Anonimo said...

No, no vecchio Ardelica tu ti sbagli di grosso! Il Comune (nota, mi sforzo ancora di scriverlo con la "C" maiuscola) il posto lo ha assegnato a chi in tempo di elezioni girava all'allora seggio con tanto di spiletta Padana sul Bavero; tutto legittimo s'intende ma qualcuno ha voluto premiare l'amico che tanto si è prodigato in campagna elettorale.
Riguardo a scavi, destino scuole elementari e riqualificazione dell'ormai compassato centro storico se è vero quanto si sente dire in giro (e lo si sente da campane differenti, quindi è probabile che vi sia un fondo di verità) siamo alle soglie di un evento oserei dire quasi epocale, altro che scritta sulle porte del Comune (nota ancora scritto con lettera maiuscola) ma aspetto l'articoletto dei butei de Arilica per sfogarme!

Superciuk!

 
At 7:13 PM, Anonymous Anonimo said...

scusate vorrei sapere un pò meglio questa storia di piazza d'armi, non capito molto bene cosa hanno intenzione di fare i nostri "lungimiranti amministratori"

 
At 4:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Superciuk, stiamo dicendo la stessa cosa! La sponda lungo la superficie delle scuole non è di competenza del magistrato delle acque. E' il comune (io, invece, lo scrivo minuscolo...) a disporne come meglio crede (o secondo maggior convenienza...). Il comune (sempre minuscolo...) ha assegnato una porzione del cortile interno e l'accesso al canale (ovvero lo scivolo per mettere in acqua le canoe) agli scout di Peschiera.
Che poi l'accesso all'area sia stato oggetto di favori più o meno palesi in tempo di votazioni... in ogni caso, sarei meravigliato del contrario.

Ardelica Pischeriae

 
At 10:13 AM, Anonymous Anonimo said...

In una città artistica, turistica e leghistica, tutto quanto fà spettacolo....

 

Posta un commento

<< Home