giovedì, luglio 15, 2004

Il diritto del rovescio: gioco, partita, incontro

E’ ancora il giornale locale a darci spunti di riflessione puliti sulla nostra bella Arilica.
Leggete e stupitevi con noi cari concittadini: l’intelighenzia di Piazza Bettelloni ha fatto un colossale affare che avrà benefici effetti su Arilica addirittura per i prossimi 15 anni, se non più! E che “profumo di sport” nel neonato impianto sportivo! (i presenti all’inaugurazione affermano che fosse così intenso da coprire gli odori degli atleti impegnati sui campi, davvero prodigioso).

Attività sportive in grande ascesa come il tennis meritavano questo sforzo e questo profumo, noi di AP siamo certi che la lungimiranza di chi ha voluto l’avveniristico impianto sarà presto ripagata con la gloria: non escludiamo che venga eretta nel piazzale antistante l’impianto una statua (pagabile nei 15 anni successivi) dell’illuminato in completo da tennis (Sergio Tacchini, autarchico ed autonomista), a testimonianza imperitura della gratitudine popolare per quegli svalutatissimi e puzzolenti 2000 euretti che le amministrazioni presenti e future dovranno mensilmente sborsare per i prossimi 3 lustri (sperando che gli interessi che matureranno non siano eccessivi, ma noi di AP non nutriamo dubbi sulla convenienza del contratto stipulato).

Un solo dubbio ci assale: ad Arilica non bastava forse il preesistente impianto tennistico di Via Marzan, adeguatamente coperto?
No, no, ma cosa andiamo a pensare...grazie mago della voleè, “bambini così come persone di ogni età” sono pronte a coprirti le spalle da fondocampo durante queste ardite discese a rete.

2 Comments:

At 1:59 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ricordo il criterio secondo il quale è stato scelto il gestore dell'impianto, qualcuno mi può aiutare?
Immagino una gara d'appalto o forse un'asta furibonda tra gli "antichi" gestori delle attività sportive di Peschiera.. E se fosse stata una partita tennis a decidere le sorti dei nuovi campi?
...In quanto a trasparenza, chi ha perso la partita siamo stati noi.
ARILICA PUNITA!

 
At 2:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Viste le iscrizioni e la continuità di gioco sui campi la struttura dovrebbe autofinanziarsi.... INVECE PAGHIAMO NOI!

 

Posta un commento

<< Home