martedì, luglio 13, 2004

O Capitano, mio Capitano.

Il centro storico no!
Da circa 6 mesi stiamo assistendo ad una delle più grandi mostruosità edilizie fatte in territorio Arilicense. In Via Dante sono iniziati i lavori per uno pseudo hotel di lusso che stanno creando disagi di tutti i generi agli arilicensi ma anche a tutte quelle persone che vengono a visitare il nostro bel centro storico. Già dal casello autostradale è visibile una gru di dimensioni mai viste, neanche a Kuala Lumpur ne usano di cosi grandi, che sovrasta tutto il paese. Ogni giorno questa gru passa sopra i tetti Arilicensi carica di detriti e materiale edile di ogni grandezza e peso. Ma di solito i cantieri edili ed in particolare i pesi sospesi, non dovrebbero passare lontani dalle abitazioni? Qua addirittura volteggiano sopra un centro storico che nei giorni più affollati vede centinaia di persona passarci attraverso!! Se per caso cadesse qualcosa?? Oltre all’orribile gru,questa “fantastica” impresa edile ha costruito un ponteggio a dir poco VOMITEVOLE! Occupa più di mezza strada ed inoltre obbliga i passanti a transitarci al di sotto con tutti i rischi del caso!
Io ho due semplici domande: “CHI HA AUTORIZZATO UNA COSA DEL GENERE?” “QUANTI SOLDI SONO STATI SBORSATI PER AVERE I PERMESSI?” Altre domandine: Gli Arilicensi tutti sono stati informati che sopra le loro teste ogni giorno sarebbero passate tonnellate di materiale che potrebbero sfracellarsi su di loro da un momento all’altro? La risposta? NO!! Avevano il permesso per montare quella ignobile gru? Pare di no, pare sia stata montata quest’inverno in un mercoledì pomeriggio e poi siano saltati fuori i permessi qualche giorno dopo come per magia dal cilindro di Sylvan!
Perché tutti i cantieri presenti in paese sono chiusi dal 15 Giugno al 15 Settembre e questo invece continua a lavorare?? Ovviamente non avremo mai risposte chiare perchè di chiaro c'è ben poco se non la riluttante vista di questo cantiere.
Cosa augurare a questa nuovo hotel che sta crescendo sopra un conosciuto negozio d’abbigliamento di Via Dante,i cui proprietari sono gli stessi dell’albergo? Ovviamente la CHIUSURA!!
Queste manie di grandezza non piacciano all’Arilicense puro e pulito, queste manie di grandezza piacciono solo a chi è piccolo dentro.
Persone piccole che pensano solo che i soldi gli diano il permesso di fare quello che vogliono. Queste persone non amano Arilica e stanno usurpando il centro storico in maniera inaccettabile.
Nessun rispetto per questi imprenditori a “tutti i costi”, nessun rispetto per chi ha autorizzato tutto ciò.
AP è diversa da voi!

A noi!

2 Comments:

At 11:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Hotel Ralph Lauren?
Carino. Perchè demolirlo? ...Magari per l'inaugurazione chiamiamo qualche autorità del Polo a sparare "drive" dal terrazzo e... il primo che spacca tutti i lampioni con la pallina vince un aperitivo al Centrale.
Per questa gente, solo insulti.

 
At 2:37 PM, Blogger Arilicense said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

Posta un commento

<< Home