mercoledì, settembre 08, 2004

Go-mon Go-mon!

Tempo fa sull’Arena è uscito un articolo dove l’Associazione Gommonauti Veronesi si lamentava perché sulle rive del Benaco (ovviamente sponda vr) ci sono pochi scivoli per mettere in acqua le loro fantastiche opere di ingegneria navale. Un lamento che sinceramente noi di AP ignoriamo alla stra-grande! Perché questi coraggiosi navigatori,invece di lamentarsi, non si chiedono come mai non gli viene mai chiesto un euro per mettere ste robe in acqua? Perché non si chiedono come mai in Trentino Alto Adige la navigazione a motore è vietata e qui invece è grande festa? Perché non si chiedono come mai il basso lago è solamente un concentrato di barche a motore e di barche a vela neanche l’ombra?
Attenzione però perché sta girando una voce strana in Arilica e spero vivamente che sia uno di quei discorsi da bar che è stato ingigantito e reso quasi credibile.
Si vocifera di un progetto di questo tipo: costruire una piattaforma lungo il Mincio dove poter mettere i gommoni in acqua e poter parcheggiare macchine e carrelli e in concomitanza con l’apertura di questa postazione chiudere tutti gli scivoli da Sirmione a Lazise dì modo che tutti i gommonauti e simili useranno quest’unica piattaforma per mettere in acqua i loro mostri!
Allora, ma siamo diventati tutti pazzi scatenati o cosa? Uno degli impegni maggiori per quanto riguarda il nostro Benaco è quello di salvaguardarlo dall’inquinamento,dal moto ondoso eccessivo e dalla elevata navigazione a motore etc etc ed invece cosa sento? Che vogliono creare un autostrada per ste schifezze che in questo modo renderebbero il Mincio solamente un canale per i motoscafi. E cosa ancor più grave ci passerebbero sotto il naso tutto i giorni!
Mi auguro che questa voce rimanga tale ma ormai non mi scandalizzo più di nulla. In Arilica ho visto fare e permettere di fare cose allucinanti che in altri comuni neanche si immaginano. Con che coraggio i “bravi” daranno il permesso per fare un tal scempio?
La parola INTERESSI riecheggia lungo il Mincio e rimbalza fino ad arrivare nelle piazzette di Arilica. Già dobbiamo vedere tutti i giorni quel’orripilante porto ai Pioppi,adesso volete anche rovinarci il Mincio! Complimenti ma non ve lo permetteremo!

AP lotterà!

A Noi!

1 Comments:

At 5:20 PM, Blogger Arilicense said...

La voce circola eccome.D'altronde le amministrazioni presenti nei comuni elencati non hanno mai nascosto di amare cemento e schifezze di ogni tipo a discapito del nostro Benaco.La popolazione dovrebbe dimostrare con forza contro questo progetto mostruoso e contro chi vuole far morire lago e Mincio in un colpo solo.

 

Posta un commento

<< Home