Rievocazioni e aole fritte
Questo fine settimana ritorna l´annuale tre giorni dedicata alla resa delle truppe francesi all’Austria; oltre alla mascherata e le altre manifestazioni di contorno, apre quindi l´osteria a Porta Brescia. Nonostante in eventi del genere si corra il serissimo rischio di imbattersi anche nelle fette malsane dell´umanità arilicense (ma si sa, “l'omo felice gli è imprudente”, e noi di AP la felicita´ la perseguiamo sempre mentre l´imprudenza la irridiamo), le serate rappresenteranno un´ottima scusa per parcheggiarsi in mezzo alla strada d´Arilica e sorseggiare del fresco Lugana o del luppolo in compagnia (pulita), fingendo di dimenticare che l´estate volge al termine. Che poi, in realtà, gli arilicensi puliti il loro lago lo amano e lo vezzeggiano anche e soprattutto d´inverno, quindi sotto con la birra e le ciacole finche´ e´ possibile, perché chi vuol esser lieto sia ecc. ecc.
AP rievoca.
AP sorseggia.
AP c´e´!
3 Comments:
Quest'anno si celebra il 190° anno dalla famosa resa. Ma tra dieci anni,per festeggiare il 200° anniversario,visto come butta in Arilica,io mi chiedo, ci saranno ancora le mura? Non è che qualche genialoide si inventerà di farci qualche bel appartamentuccio??
Come diceva un butel me amigo: Al peggio non c'è mai fine!
Quindi ocio!!!!
In effetti visto l´andazzo e la lungimiranza amministrativa attuale l´ipotesi "monolocale 28 metri quadri" all´interno delle mura e´ plausibile.
Sai quanti soldi di ICI si potrebbero tirare su?
Roba da ripianare il bilancio comunale per i prossimi 135 anni!
Tra l'altro mi è giunta voce che già ci sia della gentaglia che dorme abusivamente in un antro delle mura e questo non è assolutamente bello e tantomeno ammissibile. Si consiglia pertanto a chi di dovere di perlustrare ma soprattutto AGIRE!!
Posta un commento
<< Home