martedì, ottobre 19, 2004

Lotto alle otto

Per tornare su un argomento già trattato (vedere post precedenti circa “l’accozzaglia di imbarcazioni lungo il mincio” e successivi botta-e-risposta). Sono state rese note le nuove graduatorie di assegnazione dei posti barca presso il porto di Peschiera, il canale di mezzo, il porto dei Bergamini a S.Benedetto: il tutto è classificato per modulo (in base alle dimensioni delle imbarcazioni) e categoria (per natanti della pubblica sicurezza come CRI, Protezione Civile, ecc., per i possessori di licenza di noleggio e per i residenti – che hanno precedenza, poi per i non residenti).
L’assegnazione per estrazione si è tenuta qualche giorno fa presso l’Ispettorato di Porto di Verona, istituzione responsabile della gestione dei posti barca: il singolo comune non ha, apparentemente, rapporti diretti e/o influenze su tale gestione.
Ma la cultura del sospetto, si sa, appartiene alla genetica del popolo italico: il massimo slancio lo si ha sulle presunte congiure arbitrali della domenica (l’analfabetizzato Biscardi ci campa da quasi 30 anni…), per poi arrivare alle piccole e grandi cose della quotidianità.
Al pulito cittadino medio che sfoglia le graduatorie di cui sopra nasce il sospetto: chissà perché, nelle primissime posizioni, si trovano quasi tutti personaggi legati, in un modo o nell’altro, alla municipalita´ o all’ispettorato stesso? Sfogliare per credere!!!
Noi che vediamo chiarezza e trasparenza ovunque, riteniamo si tratti di coincidenza. Una semplice, pura, inopinabile coincidenza.
Arilica Pulita non vuole giudicare, puntare il dito o accusare: si colloca, super partes, a fianco del cittadino comune che vuole capire, limitandosi a raccoglierne umori, pensieri e domande che ci auguriamo tutti trovino risposta al più presto (magari proprio sulle pagine di questo sito, aperto a tutti, senza preclusioni).
AP osserva!
AP vigila!
AP c’è!
PS: caro amico ignoto che sollevasti il problema dell’”accozzaglia di barche lungo il mincio”, ti è forse più chiara la situazione adesso?

Ardelica Pischeriae

8 Comments:

At 1:10 PM, Blogger Arilicense said...

Ma ad estrarre nomi e numeri c´era il clasico bambino bendato e ciccione che vediamo sempre in tivvu´?

 
At 1:57 PM, Anonymous Anonimo said...

o c'era il nuovo e benemerito presidente della provincia...

 
At 2:07 PM, Blogger Arilicense said...

E la valletta gherela?
Chi è stato il primo estratto sulla ruota di Arilica?

 
At 2:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Secondo me il pioppo sul canale.

 
At 2:28 PM, Blogger Arilicense said...

SCOOP!!!!!!!
Cari Arilicensi, nel solco della migliore tradizione del giornalismo d´inchiesta, Arilica Pulita e´riuscita a mettere le mani su uno scottante documento: eccovi la lista completa dei personaggi a cui sono stati assegnati i posti barca, diteci voi se certi nomi non rappresentano uno scandalo, non certo emendabile dal consueto pietismo o riducendo il tutto alla trita e ritrita questione meridionale:

1 L'Italia 2 'A piccerella 3 'A gatta 4 'O puorco 5 'A mana 6 Chella ca guarda n'terra 7 'O vasetto 8 'A maronna 9 'A figliata 10 'E fasule 11 'E surice 12 'E surdate 13 Sant' Antuono 14 'O mbriaco 15 'O guaglione 16 'O culo 17 'A disgrazzia 18 'O sanghe 19 'A resata 20 'A festa 21 'A femmena annura 22 'O pazzo 23 'O scemo 24 'E gguardie 25 Natale 26 Nanninella 27 'O cantaro 28 'E zizze 29 'O cacchio 30 'E ppalle d''o tenente 31 'O patrone e casa 32 'O capitone 33 Li 'anne e Cristo 34 'A capa 35 Aucielle 36 'E castagnelle 37 'O monaco 38 'E mazzate
39 'A funa 'n ganna 40 'A poposcia 41 'O curtiello 42 'O ccafe' 43 Onna pereta for o' balcone 44 'E cancelle 45 'O vino bbuono 46 'E denare 47'O muorto 48'O muorto che pparla 49'O piezzo 'e carne 50 'O ppane Il pane 51'O ciardino Il giardino 52'A mamma 53'O viecchio 54'O cappiello 55 'A musica 56'A caruta 57'O scartellato 58'O paccotto 59'E pile 60'O lamiento 61'O cacciatore 62'O muorto accise 63'A sposa 64'A sciammeria 65'O chianto 66'E ddoje zite 67'O purpo int'a chitarra 68'A zuppa cotta 69Sott'e 'n coppa 70'O palazzo 71L'ommo 'e merda 72'A meraviglia 73'O spitale 74'A rotta 75Pulecenella 76'A funtana 77'E riavulille 78'A bella figliola 79'O mariuolo 80'A vocca 81'E sciure 82'A tavula 'mbandita 83'O maletiempo 84'A chiesa 85L'anema 'o priatorio 86'A puteca 87'E perucchie 88'E casecavalle 89'A vecchia 90'A paura.

AP snocciola numeri!
AP fa la conta!
AP primo secondo e terzo estratto!
AP cabala, cornetti e tricchettracche!

Isateron

 
At 2:48 PM, Anonymous Anonimo said...

UNO: mai avuto difficoltà a capire il punto di vista di chi, come me peraltro qualche anno fa, si scontra con la burocrazia nautica o con il palleggio delle responsabilità in materia.
DUE: non per questo deve essere pienamente legittimato l'abusivismo, il "m'attaco qua col cadenon tanto no i me dise niente" o il " e alora sa servela a far la ringhiera" o meglio "se te me seghe la ringhiera o el caneto poso far a meno dela scaleta"...
TRE: il problema c'è e rimane, di chi sia la competenza per la risoluzione non pare sia chiaro nè a me nè a molti altri a quanto pare. non si insinuano colpevolezze e sentenze ma si espone un problema davanti agli occhi di tutti, probabilmente con radici molto profonde, ma solo scavando una buca di 2-3 centimetri anche un bambino si accorge che le deroghine, il permessino o il semplice occhiolino bendato, arrivano dall'amministratzione a beneficiare, a volte giustamente a volte no questo o quello, non indistintamente a quanto pare.

Aggiornamenti a venire.

Marco

 
At 6:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Pare che ogni volta che il bambino obeso prendeva in mano una pallina si lamentasse del fatto che quella pallina "scottava molto", altri addirittura riferiscono di domande doppie o triple per talune imbarcazioni, altri ancora sembra che abbiano visto lo spirito di Cristoforo Colombo materializzarsi vicino all'intendente di finanza ed indicargli dei numeri e che questi gli abbia giocati in un ambo e terno secco sulla ruota di Napoli e che questi siano usciti e che il sangue di San Gennaro per la vergogna da A positivo sia diventato B negativo, sembra anche che molti cantieri e circoli nautici di vari paesi abbiano vinto il sorteggione con dei prestanome... ma tutto questo ovviamente non è vero e non ci è dato saperlo perché l'Italia è un paese di "onesti" e bisogna fidarsi.

Urbi et orbi

 
At 12:19 PM, Blogger Arilicense said...

Ripeto, saró dietologo e prevenuto, ma a me assegnatari quali 'A piccerella, 'O vasetto, 'E surice, 'A femmena annura, 'O cacchio, 'A funa 'n ganna, 'O scartellato, 'A bella figliola fanno riflettere.
Per non parlare di Nanninella e l'ommo 'e merda....COMBINE!

 

Posta un commento

<< Home