martedì, novembre 02, 2004

THE END

Niente da fare,il 2004 lo ricorderemo come l’anno delle chiusure eccellenti! Dopo il Tucana,un altro pezzo di storia arilicense ci saluta ,sto parlando del bar Jolly da Ivo sul lungolago Garibaldi.
Molte generazioni di arilicensi e non, hanno fatto il bello e cattivo tempo di questo baretto fronte Mincio che vedeva il suo massimo splendore nel periodo invernale ma anche il “mezzogiorno di gotto” non è da dimenticare.
Imperdibili i pomeriggi a giocare a briscolone, carioca e al vetro, divini i bassotti creati dalle mille bariste che si sono avvicendate dietro il bancone e prelibatissimi i panetti preparati da “Chef”!
La Camparata poi era senza ombra di dubbio l’Evento arilicense per antonomasia,un’occasione unica per vedere tutti i peschierotti radunati attorno ad un luogo familiare per scambiarsi gli auguri natalizi e trangugiare dell’ottimo campari col bianco!
Una lacrima mi scende sul viso rimembrando gli anni passati al Jolly e il mio pensiero va anche a chi aveva fatto di questo bar un punto di riferimento e adesso vagherà per le strade di Arilica senza meta nella speranza di trovare qualcuno che gli offra un Campari.

Ciao Jolly,grazie Ivo.

Superciuk.

2 Comments:

At 10:04 AM, Blogger Arilicense said...

Un quesito ci attanaglierá per sempre: ma dove le prendeva le bariste?

 
At 6:18 PM, Anonymous Anonimo said...

...da una domanda del genere si capisce quanto tu conosca la "patata"...

 

Posta un commento

<< Home