martedì, ottobre 26, 2004

Cenerentarilica

Venerdi scorso nuovo consiglio comunale. Chi c´era racconta di Arilica come di nuova Cenerentola, perché si, ci sono fate e fatine che si adoperano tutti i venerdi sera per trasformarla in una sfarzosa principessa. C´era anche una fatina di maggioranza che si asteneva dal magheggiare, ma di lui nessuno si curò. Poi c´erano i soliti guastafeste, nella persona del popolino, che osavano protestare ad alta voce per le nuove magie operate, ma niente, Arilica-Cenerentola sarà presto realtà. E allora, eccola qui la favola nostrana, di provincia: venerdi in consiglio c´erano fate che trasformano ex vivai bruciacchiati in zone edificabili, ex campi di fronte a scuole elementari in zone edificabili, che aggiungevano arnie incantate ad altre giá pronte. Ma soprattutto, fate e fatine si sono adoperate per il miracolo definitivo, quello che provoca stupore e ammirazione: per il laghetto del Frassino è pronta una “riqualificazione ambientale”, formuletta magica che nasconde meraviglie che ci lasceranno a bocca aperta,vedrete che roba.
Arilica, ti stanno mettendo le scarpette di cristallo, e tu non dici niente? Non ringrazi nemmeno?

Walt Disney

32 Comments:

At 10:23 AM, Blogger Arilicense said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 10:23 AM, Blogger Arilicense said...

Adesso stanno superando ogni limite sti paiassi!
Giran voci che il vice borgomastro non goda più di molta fiducia da parte del suo capo supremo,sarà perchè ogni volta che si vota per queste porcherie si tira sempre indietro? Che non pensi cmq che nel fare cosi le sue colpe siano inferiori di quella simpatica combricola che continua a rovinare il nostro paese.
Arriverà la resa dei conti..oooooo se arriverà!

Pollice verso!

U.M.

 
At 10:38 AM, Anonymous Anonimo said...

Anche se, finalmente, qualcuno ha deciso che saranno realizzati alloggi in edilizia convenzionata per i residenti, come mai i presenti (numerosi? interessati?) al Consiglio Comunale, che qui scrivono, non si sono accorti che è stato di giovedì, e non di venerdì... probabilmente non c'erano.

 
At 10:50 AM, Blogger Arilicense said...

Si ,realizziamo qualche altro condominio,tanto siamo senza vero???
Non mi pare che nessuno abbia scritto di esser stato al consiglio della settimana scorsa. Il post qui sopra riporta quanto riferitoci da persone presenti. Che poi fosse di giovedi e non di venerdi come al solito questo forse si sono dimenticati di dircelo probabilmente perchè ancora ammaliati dai nuovi e bellissimi progetti di edilizia convenzionata che a te piacciano tanto.

U.M.

 
At 11:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Si ma gli altri circa 300 posti di edilizia non convenzionata dai 26 ai 36 metri quadri dove li metti? Sono già finiti nei tuoi dimenticati? O forse chi li costruisce è un tuo amicone?
Il fatto che usi puntiglio per il giorno in cui si è tenuto il consiglio comunale non ti solleva dalla realtà che ti vede ogni volta difendere un'amministrazione che sta facendo e purtroppo farà degli scempi veri e propri al territorio.
Mi aspetto ovviamente tragiche novità per Hotel Milano, piscina dell'ex immobilgarda, ex-scuole elementari, e altri spazi che al momento sembrano soggiacere in uno stato di catalessi ma che sono ovviamente nelle grazie di quei quattro caimani ai quali la vita e il benessere di Peschiera proprio non importano!
Cosa pensi che alla gente comune che segue la vita della propria cittadina basti questo zuccherino per far dimenticare il caffé amaro che gli state facendo bere? E' compito di chi ha a cuore queste problematiche portarle in evidenza sbagliando magari anche data e giorno, ma non sbagliando nelle intenzioni di un senso civico che accomuna e che evidentemente non ti appartiene. Probabilmente ArilicaPulita è una spina nel fianco che spaventa perché, pure cascando qualche volta in piccoli errori o peccati d'ingenuità, pone l'accento su questioni che saranno una memoria importante nelle prossime elezioni comunali.
Guarda poi da come scrivi posso anche arrivare ad immaginare chi sei (W.M) e capisco anche perché scegli l'anonimato.
Ripagandoti con la stessa moneta...

Atavar Custom Killer

 
At 12:12 PM, Blogger Arilicense said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 12:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi sveglio dal torpore di chi questo blog lo ama e lo odia allo stesso tempo e reagisco.
Ho letto di chi puntualizza per un accento su una "o".
Ho letto di chi si indigna per l'intolleranza di chi scrive qui sopra.
Ho letto di chi se la prende per un termine rivolto ai gestori delle aziende abusive della zona fornitrici di servizi sessuali.
Possibile che nessuno si preoccupi più delle priorità?
Mentre brontolate per queste sciocchezze c'è chi trasforma un "borgo antico" in una città. Mentre borbottate per punteggiature e intolleranze c'è chi vi spiega perchè a Peschiera serve un maxiporto o perchè abbiamo bisogno di una megalitica zona industriale.
Vi piacciono queste belle idee? Bene. Fa piacere. Adesso chiedetelo a chi vi ha votato!

Il Savoyardo indignato per chi tradisce e offende i propri elettori.
Il Savoyardo che non ha tempo e se la prende solo per le "priorità".

 
At 12:23 PM, Blogger Arilicense said...

Per chiarezza.
I primi commenti non sono stati scritti dalla stessa persona e la firma che pensi d'aver visto non è corretta. Il primo e il terzo commento sono firmati da U.M. (che sta per Umberto Mazzola,il sottoscritto) mentre il secondo commento è anonimo.
Penso che il tuo intervento si riferisca al primo qui sopra e forse è meglio che tu chiarisca a chi è rivolto il tuo messaggio,tanto per non creare equivoci.

 
At 12:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Ovviamente mi riferisco al secondo commento, quello anonimo, altrimenti ti avrei citato.
Ciao

Atavar Custom Killer

 
At 3:06 PM, Blogger Arilicense said...

Come disse quel tale: saró breve. Arilica Pulita è un gruppo di amici e niente di piú, abbiamo deciso di aprire il blog per condividere le nostre scemenze con quanti piú peschierotti possibili. Oltre che dalla “scemenza” siamo anche accomunati dal fatto che semplicemente non ci piace affatto (dal punto di vista amministrativo in primis e poi sociale, che vien da sé) la maggioranza delle cose che stanno accadendo nel nostro amato paesello e lo diciamo fuori dai denti, usando, se possibile, ironia e sarcasmo (siamo degli eterni burloni,sa volio farghe?). Se poi esprimiamo opinioni personali a voce alta, non dobbiamo rendere conto a nessuno fintantoché (e speriamo di non incappare mai in tale errore) non offendiamo né calunniamo:se sbagliamo apostrofi o pecchiamo di precisione, aspettiamo solo le maestrine dalle penne rosse e i saughi che amano correggerci,a loro danno fastidio le imperfezioni formali, a noi da fastidio lo scempio che avviene giornalmente ad Arilica. De gustibus. Ma non siamo certo moralisti,il fatto che per leggerci occorre cliccare sulla tastierina o sul mouse non obbliga nessuno a farlo: non vi piacciamo, non vi facciamo sorridere o semplicemente vi stiamo sui coglioni? Semplicemente non leggeteci, amici come prima. I 300 e piú posti di “edilizia non convenzionata” (formula burocratica e ipocrita per definire quelle che noi chiamiamo arnie, e che in realtà sono dei loculi) sono stati il primo vero atto amministrativo della nuova giunta: noi li troviamo insultanti per il territorio per la sua storia e per gli stessi peschierotti, altri la pensano diversamente. Troppo facile criticare? Ma siete davvero sicuri che approvare delibere come quella delle centinaia di casette incongrue da 28mq e come altre delibere simili che seguiranno sia poi tanto piú difficile?

Walt Disney sono io,mi scuso se ho sbagliato il giorno del consiglio ma non c´ero,ho solo letto gli atti a posteriori e parlato con chi c´era.
É che ho il timore che anche a Cenerentarilca troppe "riqualificazioni ambientali" risultino indigeste,e a forza di buttarne giú non vorrei fra qualche tempo avesse una crisi di rigetto.

Isa

 
At 4:20 PM, Blogger Arilicense said...

Vi svelo un segreto:Arilica Pulita è un'entità digitale multipla. I testi del suo blog sono scritti da uno speciale software installato sul server collegato in wireless con quattro diversi esseri viventi:io,uno,nessuno e centomila.
Ognuna delle quattro creature ha un piccolo modem innestato nell'encefalo: da lì, attraverso un grande network neurale, gli impulsi e le idee vengono trasmessi via satellite (e/o con segnale digitale terrestre) al computer centrale che proprio grazie all'innovativo software frulla tutto, elabora, digerisce, rutta e quindi aggrega i materiali e compone i post, ossia i testi che si possono leggere sul blog. Ecco il perché degli errori grammaticali, ortografici e delle imprecisioni.
In più, parte della redazione del blog è affidata in outsourcing a collaboratori esterni:una betoniera,cappuccinoebrioche,i saughi,una malvagia rotatoria,il bestiame del basso lago,le prostitute della ss11.

io

 
At 4:43 PM, Anonymous Anonimo said...

il problema non è solo se e quanto cemento usare,il problema è oramai un altro,si sta disgregando la comunità,i figli non possono restare ad Arilica costa troppo acquistare casa qui le famiglie si allontanano anche se di poco,ma si perdono i legami,i figli dei figli vogliono restare dove vivono non tornano ad Arilica non hanno legami con essa.Haimat, in tedesco credo che il concetto di piccola patria intesa come comunita si addica a noi.noi non abbiamo piu haimat,una generazione è persa dobbiamo pensare alla prossima.Le scelte degli ultimi 10 anni hanno provocato questo,le uniche realtà che tengono unito qesta piccola patria sono le parrocchie che piaccia o no sono rimasti gli unici centri di aggregazione chiusi quelli ( e tra un po' una delle 2 deve chiudere)l'operazione è completata diventeremo come Sirmione.una scatola vuota,inutile ,finta.non so se il concetto che ho provato ad esprimere è stato capito o meglio spiegato da me in modo corretto,alla prossima.
phulcra vis interficere defecantem

 
At 5:15 PM, Blogger Arilicense said...

Caro phulcra vis interficere defecantem,hai espresso alla perfezione il concetto,meglio di un libro stampato. Che la socialitá (e la comunitá arilicense) stia andando a farsi benedire é sotto gli occhi di tutti:l´idea di Arilca "scatola vuota" la si puó giá avere adesso,non bisogna aspettare 10 anni ahimé.E la colpa non é solo di amministratori urbanisti o semplicemente della societá che cambia in peggio,la colpa é soprattutto di tutti noi peschierotti che non usciamo abbastanza a passeggiare per Arilica, che preferiamo le grandimele e merda simile ai negozi del paese, che non ci associamo abbastanza, che non facciamo abbastanza volontariato, che non abbiamo abbastanza voglia di fare casino la sera e non usciamo piú a bere 4 bussolotti in compagnia, che se usciamo andiamo in cittá o a desenzano eccetera.
Solo una domanda,non sono addentro alla cose di chiesa: perché una delle 2 parrochie deve chiudere?
Un arilicense e pulito saluto

 
At 5:34 PM, Anonymous Anonimo said...

mancanza di vocazioni,le parrocchie vengono accorpate,non possiamo farci niente,salvo batterci perche resti s,martino come sede parrocchiale dal momento che è li da 2000 anni.per quanto riguarda i 10 anni mi riferivo ai 10 anni leghisti gia trascorsi,per il resto il danno è gia fatto,voglio vedere le scelte riguardo Piazza d'Armi ops piazza ferdinando di savoia (volutamente in minuscolo)se sbagliano anche li come in largo municipio allora è finita.

 
At 5:57 PM, Blogger Arilicense said...

Nonostante il mio ferreo agnosticismo e da buon anticlericale, ammetto volentieri che le parrocchie sono rimaste fra i pochi (unici non mi pare) centri di aggregazione a peschiera. Pero´non sono assolutamente d´accordo su una cosa che dici:non mi sembra che i 50 anni precedenti agli ultimi 10 siano stati molto migliori a livello di disgregazione della comunità: la trimurti demosocialcomunista ha fatto piú danni della grandine, a tutto campo, e riparare allo scempio é impresa titanica (ammesso e non concesso che ce ne sia la volontá).
Su piazza d´armi c´é una giornata importante il giorno 6, ne parleremo.

 
At 6:32 PM, Anonymous Anonimo said...

kiarisco,sono d'accordo conte che la dc e i komunisti ne hanno fatte di peggio,voto a dx da sempre ma da 3 anni ho deciso di non esercitare piu' il mio diritto di voto dal momento che mi sento suddito e non cittadino .l'amministrazione Chincarini è comunque la meno peggio che potesse capitarci (a parte il vice borgomastro)e un paio di cretini con la lacrima.Ha da passà la nottata nient'altro.
p.v.i.d

 
At 7:00 PM, Anonymous Anonimo said...

il 6 ci saro' ci sono sempre,hanno già deciso il dafarsi non temere ,per quanto riguarda le mie posizioni politiche ho sempre votato a dx e i dc mi fanno skifo.l'amministrazione Chincarini la vedo come la meno peggio,il male minore a parte il viceborgomastro e un paio di cretini con la lacrima di consiglieri comunali con manie di grandezza (basta spender i schei dei altri e non i propri).Ha da passà la nuttata ,tutto qui.teniamo unita la gente e poi rimediamo ai guasti ove possibile.
p.v.i.d.

 
At 7:43 PM, Anonymous Anonimo said...

scusate, io sono ignorante like a shit: chemminchia vuol dire "phulcra vis interficere defecantem"?
grazie - L'IGNORANTE

 
At 9:52 AM, Blogger Arilicense said...

Giá, checcazzé sta phulcra?

 
At 3:37 PM, Blogger Arilicense said...

Cosa sarebbe la cosa meno peggio che potesse capitarci?!?!? Buono a sapersi...speriamo che passi quella cosa lí che dici...

 
At 5:19 PM, Anonymous Anonimo said...

A chi nel secondo messaggio anonimo ha scritto

“Anche se, finalmente, qualcuno ha deciso che saranno realizzati alloggi in edilizia convenzionata per i residenti, come mai i presenti (numerosi? interessati?) al Consiglio Comunale, che qui scrivono, non si sono accorti che è stato di giovedì, e non di venerdì... probabilmente non c'erano”

La tua frase sibillina letta così, senza porsi interrogativi di sorta, ti da ragione e getta discredito sul blog di arilicapulita che qui frequento ma non difendo a priori, tuttavia a parte il discorso secondario sul giorno in cui si è tenuto il consiglio Comunale che ha importanza assai relativa, mi pare tu sia in un qualche modo debitore di alcune informazioni.
Allora credo che con edilizia convenzionata per i residenti tu intenda che nel nuovo complesso residenziale, di prossima costruzione nell’area degli ex vivai, il Comune si riserverà l’acquisto di alcuni degli appartamenti appena licenziati con la delibera in questione, ma a questo punto mi chiedo e ti chiedo:
- Esiste una convenzione tra Comune e impresa costruttrice e tale convenzione è pubblica e leggibile da tutti gli abitanti di Peschiera? Spero di sì visto che coinvolge indirettamente anche le nostre tasche (di solito in Italia l’equazione funziona così: meno soldi in cassa allora più tasse). Sarebbe buona cosa pubblicarla sul sito internet del Comune.
- A che prezzo al metro quadro vengono acquistati gli appartamenti in oggetto? L’impresa li cede al costo primo oppure a margine ridotto? L’impresa pagherà al Comune gli oneri di urbanizzazione primaria, oppure il Comune rinuncia ad essi per scontare un prezzo di acquisto più basso? A quanto ammontavano questi oneri?
- Il Comune ha deciso di acquistare una parte o tutti gli appartamenti di nuova costruzione? Tu non specifichi quanti sono in totale e quanti il Comune ha deciso di riservarsene, ma immagino che siano una piccola parte visto che non siamo a Paperopoli e le casse di Peschiera mi pare che non godano di milioni di euro in avanzo.
- Il coefficiente di edificabilità tra la ex-zona commerciale e la quella nuova residenziale che andrà a nascere sono rimasti invariati oppure sono incrementati, e se sì di quanto?
- Su che fabbisogno il Comune ha deciso di intervenire in questo senso? Esiste una graduatoria di domande di nuove case comunali? Quante sono? Questa lista da chi sarà gestita, dai servizi sociali? Sarà garantita parità di trattamenti tra famiglie italiane e famiglie extracomunitarie?
- Sono stati fatti gli opportuni calcoli di convenienza economica per verificare se fosse più conveniente acquistarli in quel cantiere oppure rivolgersi ad agenzie immobiliari che operano sul territorio? Questi calcoli sono visibili? Chi ci dice che non siano disponibili a prezzi minori abitazioni comunque decorose e agibili senza doverne costruire per forza di nuove. Tieni presente poi che le opere di abbattimento delle barriere architettoniche scontano l’Iva agevolata al 4% e comunque sul territorio esistono cantieri ancora in corso dove ugualmente il Comune poteva muoversi senza per forza dover concedere nuove licenze edificatorie se lo scopo di queste licenze era di ottenere case di edilizia convenzionata. Per quale motivo si è deciso a favore di quest’ultimo contro gli altri? (vedi ad esempio gli appartamenti in costruzione in via Marzan o quelli limitrofi alla ferrovia fronte distributore di Golini, oppure sulla curva per andare ai Dolci, ecc.) .
Non insisto poi con gli ulteriori dubbi che ho (perché la lista potrebbe notevolmente allungarsi e dare adito a malevole interpretazioni che ti posso garantire non mi appartengono) ma come vedi sono molti e credo più che giustificabili per un peschierotto comune che questi dubbi li hai e non tifa ne per l’una che per l’altra sponda anche se ha molto a cuore il destino del suo paese e che vorrebbe riuscire a non pensare male della gente.
Ti dico anche che non ho mai frequentato i consigli comunali perché non mi piace unirmi alla maggioranza mormorante che mugugna, s’incarognisce, sparla ma poi non fa niente e nemmeno mi piace pensare di dover partecipare ad una cosa che mi vede solo passivamente spettatore. Credo infatti che per una decisione del genere non sia stato chiesto un parere ai presenti e se anche fossi stato in grado di dire la mia, la delibera di approvazione non sarebbe stata cambiata di una virgola.
In tutta buona fede è una mia convinzione personale che non fosse necessaria la costruzione di un nuovo complesso edilizio per fare del bene a famiglie bisognose di un tetto sulla testa come diversamente appare dal tuo messaggio dal tuo "finalmente", ma questa è soltanto la mia opinione che sicuramente non pretendo debba essere da qualcuno condivisa, nemmeno da te.

L’Utopico

 
At 7:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Te savarè el latino (makkeronico però) ma quanto al tedesco te fe ridar. Se disi Heimat, no Haimat, giusto par torte un poco par el cul, caro cose belle (pulkra). Propongo la fustigazione sulle natiche col filo di ferro, ma non molta, solo un "po"! Ma parchè qua tutti i ga far da vedar che i è saoni o saughi? Poro isa, te ghe da fadigar masa con sti quattro geni della politica...parliamo di "Memole dolce Memole" oppure mettiamo su un bel partito e chiediamo finanziamenti allo stato...La vogliamo lanciare questa costituente per un partito "pulito"? magari il PdS, partito dei saughi!!!! saluti

 
At 8:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Salve arilicensi(puliti e non),è un santuario(e tal volta disgustato)lettore del vostro blog che vi scrive.
Ho seguito l'avvicendarsi della"delibera edilizia"in questione sin dalla sua patetica approvazione da parte della giunta comunale,ore 19 circa di giovedì 21/10/04 presso la Palazzina Storica(così facciamo contento il commentatore puntiglioso).
Capeggiato dal Sig. C.U. o "Borgomastro" come satiricamente lo definite,anche se,forse,data la specifità della delibera il nick name più adatto è forse "Capomastro";di fatto stà che il parlamento cittadino ha posto in essere quello che personalmente credo sià un puro e semplice scambio di piaceri post-elettorali a beneficio di una oligarchia di imprenditori edilizi.
Credo inoltre che siano controproducenti tutti i vari commenti di natura politica a seguito della suddetta questione,la tutela del nostro territorio dovrebbe andare oltre le divergenze di opinione,chi vi scrive vota sx e quindi comunista(secondo gli standard qualitativi degli arilicensi puliti).
Mi sia permessa un'ulteriore frecciatina,trovo alquanto incoerente che tra i più accaniti sostenitori di A.P. (con tanto di maglietta) vi sia anche il figlio di un geometra che appone la firma su molti complessi edilizi da voi tanto ferocemente e giustamente criticati.
In bramante attesa di vostre repliche vi saluto

 
At 8:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Salve arilicensi(puliti e non),è un santuario(e tal volta disgustato)lettore del vostro blog che vi scrive.
Ho seguito l'avvicendarsi della"delibera edilizia"in questione sin dalla sua patetica approvazione da parte della giunta comunale,ore 19 circa di giovedì 21/10/04 presso la Palazzina Storica(così facciamo contento il commentatore puntiglioso).
Capeggiato dal Sig. C.U. o "Borgomastro" come satiricamente lo definite,anche se,forse,data la specifità della delibera il nick name più adatto è forse "Capomastro";di fatto stà che il parlamento cittadino ha posto in essere quello che personalmente credo sià un puro e semplice scambio di piaceri post-elettorali a beneficio di una oligarchia di imprenditori edilizi.
Credo inoltre che siano controproducenti tutti i vari commenti di natura politica a seguito della suddetta questione,la tutela del nostro territorio dovrebbe andare oltre le divergenze di opinione,chi vi scrive vota sx e quindi comunista(secondo gli standard qualitativi degli arilicensi puliti).
Mi sia permessa un'ulteriore frecciatina,trovo alquanto incoerente che tra i più accaniti sostenitori di A.P. (con tanto di maglietta) vi sia anche il figlio di un geometra che appone la firma su molti complessi edilizi da voi tanto ferocemente e giustamente criticati.
In bramante attesa di vostre repliche vi saluto

 
At 3:59 PM, Blogger Arilicense said...

Ho i miei limiti, o ammetto senza sforzo: mia capia ne quella de "Memole dolce Memole" ne quella della costituente per un partito "pulito". Quella del PDS "partito dei saughi" invece era veramente molto forte.
Responso: te si simpaticissimo, piú o meno come na scoresa vestia.
Grazie del contributo.

 
At 7:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Bella questa telenovella! Ma la danno tutti i giorni?
Però nessuno mi ha ancora spiegato cosa vuol dire phulcra etc.
Gradirei una risposta - L'IGNORANTE

 
At 7:20 PM, Anonymous Anonimo said...

Bella questa telenovella! Ma la danno tutti i giorni?
Però nessuno mi ha ancora spiegato cosa vuol dire phulcra etc.
Gradirei una risposta - L'IGNORANTE

 
At 8:35 PM, Anonymous Anonimo said...

alcune considerazioni:
quanto all'edilizia convenzionata, è vero è stata introdotta, ma è opportuno ricordare come la stessa preveda che la metratura minima x tali appartamenti è ridotta a 36 metri, questo significa da un lato che saranno cmq un bel businnes per chi li fa e dall'altro che non permetteranno di raggiungere gli scopi che astrattamente si prefissano, poichè nessuno può farsi una famiglia con tale metratura. ricordo ancora il vice borgomastro quando affermava che la metratura minima doveva essere portata a 100 metri quadri(!!!), per evitare che i figli dormissero nei letti a castello (vi risparmio la spiegazione psicologica). ora dormono direttamente in balcone!

quanto che la nuova amministrazione sia la migliore possibile.... ma ci sei o ci fai?!!! forse la migliore amministrazione sarebbe risultata dall'unione delle altre due liste con l'esclusione di elementi nocivi presenti in entrambe.

cmq non molliamo!

 
At 8:35 PM, Anonymous Anonimo said...

alcune considerazioni:
quanto all'edilizia convenzionata, è vero è stata introdotta, ma è opportuno ricordare come la stessa preveda che la metratura minima x tali appartamenti è ridotta a 36 metri, questo significa da un lato che saranno cmq un bel businnes per chi li fa e dall'altro che non permetteranno di raggiungere gli scopi che astrattamente si prefissano, poichè nessuno può farsi una famiglia con tale metratura. ricordo ancora il vice borgomastro quando affermava che la metratura minima doveva essere portata a 100 metri quadri(!!!), per evitare che i figli dormissero nei letti a castello (vi risparmio la spiegazione psicologica). ora dormono direttamente in balcone!

quanto che la nuova amministrazione sia la migliore possibile.... ma ci sei o ci fai?!!! forse la migliore amministrazione sarebbe risultata dall'unione delle altre due liste con l'esclusione di elementi nocivi presenti in entrambe.

cmq non molliamo!

 
At 8:44 AM, Blogger Arilicense said...

Anch´io ricordo con piacere i tempi lieti nei quali il viceborgomastro (detto anche "l´astenuto") parlava di metratura minima che doveva essere portata a 100 metri quadri. Seguí sua amministrazione che fece costruire centinaia di loculi di 36 metri quadri. Avanspettacolo puro.
Sul fatto che non molliamo non ci piove. Come fa la barzelletta sull´amministrazione meno peggio,il male minore?

Arilica Pulita indomita

 
At 6:26 PM, Anonymous Anonimo said...

...ed è alle porte anche questa...!

 
At 9:22 AM, Anonymous Anonimo said...

A.A.A. Cercansi candidati.
In considerazione della presenza, in codesto spett.le blog, di numerosissimi esperti in
- ambiente
- territorio
- urbanistica
- geopolitica
- pubblica amministrazione
- toponomastica
e, specialmente,
- storia locale (recente e contemporanea)
apro le sottoscrizioni alle candidature nella realizzanda lista "ArilicaSocioPulita" per le prossime elezioni comunali. Con personaggi di tale levatura, esperienza e preparazione, sarà impossibile perdere...
Astenersi perditempo.

 

Posta un commento

<< Home