martedì, maggio 17, 2005

Millemiglia


Come ogni anno l´affascinante avventura delle Mille Miglia sta per attraversare il territorio di Arilica. La carovana dei mezzi che hanno fatto la storia dell´automobilismo partirà giovedì da Brescia, come da tradizione: a bordo delle auto non piú Sterling Moss, Taruffi, Fangio, Tazio Nuvolari e Ascari ma la solita trafila di stranieri danarosi, sinceri amanti delle auto d´epoca, mezzi VIP, industriali con bionda a fianco, albeparietti, principini di savoia e compagnia...e vabbé, bisogna farsene una ragione.
Come ogni anno moltissimi curiosi affolleranno le strade per vedere da vicino questi gioielli del passato e ascoltarne l´antico rombo, magari ricordando le memorabili Millemiglia del passato quando le auto correvano a Porta Brescia, via Roma e piazzetta Dante.

Ardelica Pischeriae

1 Comments:

At 10:07 AM, Blogger Arilicense said...

Qualcuno sa come mai le macchine non passono più in centro come nel percorso storico? Ho sentito qualche voce ma vorrei esser sicuro per capire come mai adesso queste meravigliose macchine passano fuori dalle mura della nostra città d'arte e turismo!

 

Posta un commento

<< Home