mercoledì, giugno 29, 2005

Sorridi, sei su candid camera


Siamo nell'amata Arilica, all'inizio della discesa di Via Monte Baldo, di fronte all'ingresso della clinica Pederzoli. Dallo scorso venerdi il cicloautomobilista entrante in territorio di Peschiera è stato messo davanti alla fredda realtà delle cifre e del telelaser fisso, che rileva la velocità e (Carramba!) informa in tempo reale sui punti della patente persi nel preciso istante in cui si è pestato oltre il dovuto. Un severo monito municipale, un espediente per scoraggiare i piedi pesanti, del legittimo terrorismo psicologico per indurre alla decellarazione?
Per ora sì, ma c'è chi dice che prestissimo non si scherzerà più: che sia in imminente arrivo la fotografia, che immortalerà tutti coloro che supereranno i 40 orari (lí c´é il limite dei 30, ma con il giuoco della tolleranza la Polaroid scatterà solo dai 40 in sú)? Se così fosse sarebbe giusto cosí: in un territorio comunale ove, causa traffico e cantieri, ultimamente superare i 40 orari con la macchina é un´impresa, punire gli scalmanati che al volante superano la fatidica quota sarebbe un dovere amministrativo, un imperativo categorico.

4 Comments:

At 10:13 PM, Blogger Arilicense said...

Ahahaha...porta pazienza caro vicino, chiama anche gli altri gemellati, gli argentini di Carlos Paz o comecacchiosichiama e domandagli se ci son notizie di foto anche laggiù. Sono in ansia.

Il capitano Ahab, nella tormenta.

 
At 8:55 AM, Anonymous Anonimo said...

Con Canon attiva, propongo veloci discese in bici con culo fuori.

Ardelica Pischeriae

 
At 12:26 PM, Blogger Arilicense said...

Bello poi l'adesivo della Padania sul cartello di peschiera.
Che miserie!!!

 
At 3:43 PM, Blogger Arilicense said...

Muy buenas gemelado, aquí en la ciudad turistica e de arte (Fresquinosville si lo prefiere) las cosas van de puta madre: las fotos para decurtarte los puntos del carnet de conducir serán un gran exito para las cajas de nuestro ayuntamiento, y por eso Arilica Limpia es muy muy feliz.

Te cinturo con muchas ganas y gran alegría.

 

Posta un commento

<< Home