giovedì, giugno 23, 2005

Antenniamo, è tanto tempo che non lo facciamo


Preso dalla foga neorealista di documentazione della spiaggetta incantata, ieri mi ero dimenticato di immortalare quest'opera al tempo stesso magnifica e fondamentale sita ancora una volta in comune di Castelnuovo, per la precisione nel parcheggio del cosiddetto Lido Campanello, a ridosso dell'omonima spiaggia (chi non fosse di Peschiera e dintorni deve pensare a Copacabana e così facendo si avvicinerà all'idea della spiaggia del Campanello, ma sarete ancora lontani). Come potete ammirare trattasi del solito pennone di telefonia mobile che si staglia poderoso nel cielo indaco sporco, pennone avente però come caratteristica peculiare il "rinforzino" (come lo avrebbe definito il compianto Ugo Tognazzi): puntellata a dovere l'antennona è ancora più bella e più superba che pria, l'ennesimo trionfo del gusto e dell'estetica nel basso lago.
Ma si sa, ormai dalle nostre parti al gusto dell'orrido ci siamo abituati, quindi continuiamo pure così, facciamoci del male.

1 Comments:

At 12:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Almeno si sono risparmiati il beffardo tentativo di camuffamento da pseudo-pioppo, come altri sfacciati comuni italiani hanno invece fatto...

Ardelica Pischeriae

 

Posta un commento

<< Home