lunedì, luglio 04, 2005

Altius, Citius, Fortius

Buongiorno a tutti, sono il Forte che sta dietro l’ospedale. In 150 anni ne ho viste di tutti i colori (battaglie, imperatori, nuove strade, generali, democristiani, guerre mondiali, ambulanze) ma una roba come quello degli ultimi 2 anni mai: i cantieri e la polvere mi stanno massacrando, qualche mese in questo caos è stato peggio di decenni di storia vissuta sulla mia pelle. Vi scrivo perché ho sentito che il capo della clinica va dicendo ai giornali che per chi non vuole pagare il parcheggio per mettere la sua automobile qui sotto
esiste solo il piazzale sterrato poco sopra.
Ma non è vero, il sciur padrùn da li beli braghi bianchi si è dimenticato di me, ci sono anch’io!
Infatti come vedete sono anni che nel mio cortile quelli dell'ospedale hanno deciso che si possono parcheggiare tutte le macchine possibili e immaginabili, e non capisco perchè, visto che puzzano sporcano e a me fanno proprio schifo.
Mi hanno detto che i dipendenti sono incazzati come giaguari per questa storia del parking a pagamento, ma pensate che io sia poi tanto felice? La proprietà sono anni che chiede il permesso per demolirmi, adesso mi piazza le stufe con le ruote nel cortile, fa di tutto perchè venga giù per stanchezza vecchiaia e cause naturali e nessuno dice niente...e io non dovrei essere incazzato come una biscia? Adesso mi hanno persino messo addosso questi orridi affari di plastica, che con il caldo mi fanno sudare ancora di più: mi chiedo a cosa servano, forse che i miei buchi non piacciono ai signori parcheggiatori e quindi han pensato bene di coprirli?

Forse non sono più al passo coi tempi, forse ragiono come un vecchio, ma nella mia incoscienza di anziano manufatto mi chiedo: ma visto e considerato che mi trovo nella "città turistica e d'arte", invece di usarmi come parcheggio abusivo non potevano darmi una sistemata una bella pulita e poi mettere 4 fari tutt'attorno per illuminarmi? Il povero degente della clinica si rasserenerebbe di più a vedere un Forte cadente e col morale a pezzi o un Forte sano e illuminato? Certo, non sono bello e imponente come i miei soci Papa, Ronchi, Ardietti e Salvi (che mi dicono essere quasi tutti molto malconci anche loro ultimamente, sarà vero?), non sarò una costruzione meravigliosa, ma un pò di dignità e di storia sul groppone ce l'avrò pure io, o no?...come dite? L’unica cosa che conta qui attorno è quella che inizia con S e finisce con CHEI, quella roba che non olet, ma anche se olettasse andrebbe bene lo stesso? Non lo sapevo, mi domando cosa avrà di così importante questa S-C-eccetera, mi sa tanto che state prendendo una cantonata.
Io comunque vi saluto e vi abbraccio, prometto che farò di tutto per non abbattermi e restare sù (di morale), alla faccia di chi mi vuole male.

Il Forte dietro la clinica

4 Comments:

At 3:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Una domanda, é possibile sapere i nomi del CDA del Clinicone? P.S. Avanti così ragazzi!

 
At 9:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Si cominciamo a ricercre tutti i vari membri dei cda vicini a "casa nostra" chi ha notizie parli!

 
At 2:28 PM, Blogger Arilicense said...

Voci parlano di "Pietro Gambadilegno" come membro in pectore del CDA del clinicone.
Se son rose fioriranno.

 
At 5:07 PM, Anonymous Anonimo said...

scrivi, scrivi e scrivi... anzi, scrivevi... di argomenti di cui non sai (sapevi) niente.
Il Forte è a Peschiera, secdondo te? Ma dove vivi? A Castelnuovo?

Se non sai: ignorante, stai zitto
Se sai, ma non capisci: cretino...
Se sai, e menti: cialtrone...

ne avessi azzeccata una, in questo meraviglioso blog...

 

Posta un commento

<< Home