giovedì, luglio 28, 2005

E´l pórcolar m´é dolce in questo lago


E fu cosí che Arilica finí nientemeno che sulla prima pagina del Corrierone della Sera, nell'edizione locale di oggi. La cittá turistica e d´arte assurge ai fasti giornalari grazie alla Pórcola, antico gioco parente stretto dello s-cianco e antesignano del baseball. Provando a coronare un suo vecchio sogno, il "geometra Bergamini" (così il Corriere definisce il decano dei giocattolai arilicensi) ha fatto richiesta al Comune per un torneo di Pórcola in Piazza d´Armi, ma la risposta da Palazzo é stata negativa: caro Arnaldo, se proprio devi pórcolare fallo altrove, in Piazza metteresti a repentaglio il parcheggio (sacro) e le tante vetrine (e qui non abbiamo capito bene: parlano delle finestre della dismessa scuola elementare, delle bocche di lupo del dismesso carcere militare o dei specchietti retrovisori del mai dismesso parcheggio?).
Gh'è vedrine in Piassa d'Armi?

3 Comments:

At 11:57 AM, Blogger Arilicense said...

A queste iniziative giustamente dicono di no ma a quelle sui 35/40 mq dicono semmmmmpre di si!

 
At 3:49 PM, Anonymous Anonimo said...

E a tutela delle vetrate (intese come finestre e porte-finestre) delle nuove abitazioni site in golinilandia da eventuali sassi accidentalmente scagliati dal transito dei vicinissimi treni, l'amministrazione cosa propone???

Ardelica Pischeriae

 
At 10:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Per ovviare ai sassi accidentalmente tirati dai treni l'amministrazione propone delle bellissime barriere di cemento armato dove i graffitari potranno sbizzarrire la loro fantasia!W Arilicopoli!W Golinilandia!

Palla Ovale

 

Posta un commento

<< Home