mercoledì, luglio 20, 2005

Tutti assieme appassionatamente



Adagiati nei pressi dell´imbocco del fiume Mincio, i Bagni Renso sono luogo di divertimento e sollazzo per il giovane arilicense, che vi trova refrigerio ma non solo: altresí nota come "Lido Fiorellino", la celebre banchina della Dogana é luogo di socialitá, balneazione e sport, territorio di appartenenza del peschierotto "povero ma bello". Oltre a quello che incontrate in qualsiasi altro Bagno dello Stivale, dal lettino prendisole (portive el sugaman da casa) al bagnetto con le onde (e la corrente la te porta via...), ai Bagni Renso troverete gli inimitabili piloni di cemento (siamo pur sempre a Peschiera...) trampolini di lancio per generazioni di tuffatori bassolacustri amanti del corpo libero e del purissimo esibizionismo italico (vogliamo parlare della "bomba", tuffo neorealista che se ben riuscito spruzza d´acqua l´ignaro passante fra i frizzi e i lazzi dei presenti? Quante matte risate....).
State passando dallo strozzino per pagarvi la vostra costosissima meta ferragostana del cazzo? Fermatevi, non affannatevi oltre, fate come noi: inforcate la bici o il motorino (puzzolente e con la marmitta bucata, come quello di ogni lidofiorellinista che si rispetti), armatevi di telo mare e dirigetevi all´altezza del civico 9 di Lungolago Garibaldi, dove c´é la risposta arilicense a Capalbio, Formentera, Mikonos e batarìa varia.

4 Comments:

At 10:25 AM, Anonymous Anonimo said...

E il training di ciclotuffo in vista della festa dell'ospite vecchia maniera dove la metti??? I bagni renso servivano anche a questo...

Ardelica Pischeriae

 
At 11:18 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma ha riaperto, il buon Renso? Avevo sentito voci minacciose che lo davano, indispettito e determinato, in rotta con il CdA del noto, ambitissimo ed esclusivo luogo di villeggiatura...! Problemi inerenti l'impostazione marketing per l'estate 2005...i corridoi parlavano nientepopodimeno di pressioni dall'alto affinchè Egli, l'uomo immagine e culto vivente del luogo, prendesse lezioni di tuffi dal celebre Max ValBush (Oro olimpionico dalla pedana Jolly e sommo conoscitore dei segreti del volo a corpo nudo- originario delle Fiji n.d.r.)...non brustolini! Capite bene si tratterebbe di un passaggio epocale, dalla terra (senza se e senza ma) all'acqua, in antitesi stretta con la storia evolutiva
Dunque, dite, egli è!?!
La Magia Arilicense rivive

 
At 1:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Per quanto ne so, il mitico Renso non presenzia più al lido in questione. Non si sa ancora se abbia venduto la licenza o se l'abbia concessa in gestione. Nel dubbio, il già menzionato Max "Mamo" ValBush tiene d'occhio la situazione, un po' alle scalette, un po' al banco al di là della strada.
Indiscrezioni, comunque, vogliono il buon Renso (notoriamente incapace nell'arte natatoria...) alle prese con il rilascio del brevetto di bagnino... vedremo.

Ardelica Pischeriae

 
At 4:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Preme ricordare che il Renso, ora tornato alla vita di tutti i giorni, riprende il vecchio soprannome di "el ruspa".
Lascio immaginare il perché.

Ardelica Pischeriae

 

Posta un commento

<< Home