giovedì, luglio 08, 2004

Parla come mangi

Stralci dell'intervista al sindaco di Arilica sull'Arena di oggi:"Per quanto di nostra competenza, porteremo in consiglio il punto relativo all'apertura di una nuova zona commerciale sulla tangenziale; a fronte di questo gli imprenditori coinvolti si sono resi disponibili a contribuire alla realizzazione della rotonda in questione".
E' veramente impossibile parlare chiaramente e senza eufemismi o c'è una regola non scritta che impone di dire "apertura" di un nuova zona commerciale quando tutti sanno che per "aprire" una "nuova" zona commerciale bisogna prima "costruirla"?
Sarà la parola "cemento" che fa un pò paura?

3 Comments:

At 5:32 PM, Blogger Arilicense said...

Ecco qua per intero l'intervista al senatùr:

PESCHIERA. In via Milano i lavori inizieranno in autunno, ma le barriere che ridefiniscono la circolazione sono già state posizionate

Disegnata la rotonda che verrà
Peschiera. Partiranno tra settembre e ottobre i lavori per la realizzazione della rotonda di via Milano: ma già in questi giorni il Comune ha provveduto a posizionare barriere provvisorie che delineano sia la rotonda che le aiuole spartitraffico e, naturalmente, le corsie di marcia. «In questo modo», spiega il sindaco Umberto Chincarini, «possiamo verificare l'esatto dimensionamento dell'opera che sarà realizzata; ovvero verifichiamo se gli spazi così predisposti consentono uno svolgimento regolare del traffico, incluso quello degli autobus di linea».
Il costo complessivo dell'opera previsto è di 230 mila euro, già finanziati dal Comune che ha però aderito ad un bando regionale grazie al quale, in caso di ammissione, potrebbe ricevere un contributo da Venezia pari al 40 per cento dell'importo.
«Importo che include gli espropri; ma questi potrebbero non essere necessari visto che l'attuale disposizione della rotonda non li prevede; a quel punto potremmo risparmiare parte della cifra prevista e utilizzarla per iniziare i lavori e la progettazione delle altre due rotonde previste dal Piano urbano del traffico approvato nel 1998: quella al confine con il comune di Castelnuovo e quella all'altezza della strada di ingresso alla località Fornaci di San Benedetto».
«Per quest'ultima contiamo di realizzare il progetto entro fine anno e iniziare i lavori nel 2005; speriamo, invece, di avere tempi più brevi per la rotatoria sulla statale 11, al confine con Castelnuovo: quel comune», spiega Chincarini, «ha già deliberato al riguardo quanto di sua competenza; in questi giorni, e prima del nostro prossimo consiglio comunale, previsto per il 16 luglio, incontrerò il sindaco di Castelnuovo per sapere se la nuova amministrazione intende proseguire su quell'intenzione».
«Per quanto di nostra competenza, porteremo in consiglio il punto relativo all'apertura di una nuova zona commerciale sulla tangenziale; a fronte di questo gli imprenditori coinvolti si sono resi disponibili a contribuire alla realizzazione della rotonda in questione; inoltre il vivaio che ha la sua attività proprio al confine con l'area interessata, ha dato la disponibilità ad occuparsi dello spazio a verde previsto dal progetto».
«A questo punto mi auguro solo che i tempi per la realizzazione di questi snodi siano abbastanza brevi, in modo da dare respiro», conclude Chincarini, «a punti nevralgici del nostro traffico cittadino».

Si dane respiro caro sindaco, grassie!

 
At 6:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Dopo tutta sta bella roba nuova costruita sai come respiriamo bene? Sembrerà di vivere in quota, 3-4000 metri almeno...

 
At 7:07 PM, Anonymous Anonimo said...

...Girogirotonda...Casca il mond.. casca la terra.....
...Tutti giù per terra!

 

Posta un commento

<< Home