venerdì, luglio 16, 2004

Sport estremi.

Ormai da che mondo e mondo vanno di moda gli sport estremi e secondo voi Arilica poteva essere da meno? Ovviamente no ed ecco allora un breve sunto di quelli che sono oggi gli sport più estremi in Arilica:
1-     Sunday bathing (vasca domenicale): Tra i più estremi tra le discipline Arilicensi. Quasi impossibile e di una pericolosità inaudita. Bambini con gelato colante, mantovani con catene rotanti al collo (in finto oro giallo ovviamente) e bresciani con mogli supercarrozzate sono in grado di rendere questo sport a dir poco snervante. Richiede dalle 3 alle 6 ore di resistenza fisica in ambiente ostile. Meglio se dopati. Per pochi.
2-     Mincio fishing: Se per caso la vostra sveglia si inceppa e vi svegliate con un 5 minuti di ritardo siete perduti. La domenica mattina le sponde del minc(h)io sono gremite in ogni ordine di posto dalle 05.00 alle 11.00 quindi meglio dormire in loco la sera prima anche a costo di essere ucciso da qualche zanzara geneticamente modificata. Sampei nostrani e dalle province limitrofe fanno a gara a ci el ciapa el pesse gatto più grosso! Per arditi.
3-     Lake surviving : Decisamente estremo. Sfido chiunque ad addentrarsi nelle acque dell’amato Benaco sia al  largo che a riva. Sotto costa si rischia di prendere chissà quale malattia sconosciuta ai più, mentre al largo la decapitazione è praticamente assicurata. Per pazzi.
4-     CD buying : Più che uno sport estremo è uno sport impossibile. In Arilica non esistono negozi di musica!! Per folli.
5-     7 Bridges diving: Sono anni che non vedo più temerari gettarsi dai 7 ponti col petto gonfio d’orgoglio e tanta pazzia nel cervello. Che tempi. Per amarcordisti.
6-     Sailing: Vedete barche a vela nelle acque antistanti le mura di Arilica? Io no! Sarà perché il moto ondoso non è uniforme (causa esorbitante navigazione a motore) e quindi,essendo Arilica un luogo poco ventoso, le imbarcazioni a vela faticano a navigare in pace? Mah!  A breve i surfisti Hawaiani saranno ospiti qui per un contest su onde anomale! Per appassionati.
7-     Snorkeling: Ah ah ah ah ah ah ah!Per perditempo.
8-     Ice creaming: Si allenano in molti ma per ora nessuno è ancora riuscito nell’impresa di vendere una pallina di gelato a meno di € 0,80 (le vecchie Lit. 1600!!!!) ma soprattutto DECENTE! Per scienziati.
9-     Brasilian hunting: Pare che in Arilica viva una delle più numerose combricole Brasiliane del veneto. Ma le Brasiliane dove sono? I maschi fanno per lo più i piastrellisti (davvero bravi tra le altre cose) e li possiamo trovare in tutti i cantieri edili (sono ca. 527 in Arilica) ma le femmine dove sono? E’ aperta la caccia. Per amanti.
10- Arilica loving: Sicuramente uno sport per puri. Ormai gli amanti di quest’arte sono rimasti davvero pochini e chi la pratica va considerato temerario e leggendario. Onore e gloria a chi continuerà a praticare questo sport e a chi lo ha praticato per anni. Per Arilicensi Puliti.
 
 
A noi!

1 Comments:

At 1:52 PM, Blogger Arilicense said...

I cittadini brasiliani ad Arilica pare siano più di 600 (un centinaio solo nel residence dietro l'abitazione del sottoscritto).
Le donne sono le smentite viventi del vecchio assioma Brasiliana=gran gnocca:quelle che girano per Arilica hanno perlopiù la forma tipica del barattolino sammontana.
E l'uomo della strada si pone un quesito pulito:perchè?

 

Posta un commento

<< Home