giovedì, novembre 04, 2004

Che domenica regale, la domenica con teeeeee...

La notizia la si sapeva da tempo: Marina Doria e il simpatico consorte Vittorio Emanuele di Savoia saranno domenica ad Arilica. Ne sentivamo la mancanza. In questo momento di incertezza estrema, Arilica aveva bisogno di una voce ferma che dettasse la linea, una visita allo stesso modo paterna e autoritaria che non mancherá di ammaliare con i consueti modi regali. L´arilicense pulito e´pronto ad abbandonare per un giorno l´atavico grido "meglio mona che monarchico" e si prepara ad accogliere a braccia aperte la real casa, facendo un degno uso dei suoi membri: i Doria li pucciamo nello zabaione, mentre i savoiardi li mettiamo nel tiramisú, sprofondati in un mare di di mascarpone tuorli d'uovo zucchero caffè e cacao. Dopo,caffè e resentin per tutti.

Il liberaldemocratico

9 Comments:

At 11:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Oh Arilicense pulito che condanni il casato più "nobile" d'Italia, sei così fiero delle repubblichette che hanno seguito il "Regno"?
In Arilica c'è sicuramente chi si mangia le mani di fronte a quello storico errore d'ignoranza: "Repubblica o Monarchia?", Faccia una croce qui, prego.
Alora.. Go da pensarghe... Repubblica o Monarchia... Re-Pubblica.. O Monarchia... ...Re.. Re.. Dov'elo el Re? Si, si.. Mi voio el RE!
..E RE-PUBBLICA sia.

Il "Nostalgico" Savoyardo

 
At 11:32 AM, Blogger Arilicense said...

Per nulla fiero delle repubblichette che hanno seguito il regno (minuscolo,sempre), anzi. Quella del referendum e dei presunti milioni di voti pro Re erroneamente destinati alla Re-pubblica é invece una vecchia storiella da sussidiario. E comunque, anche se fosse andata cosí, i milioni di analfabeti che si sarebbero sbagliati a fare la crocetta sulla scheda avevano contribuito a crearli soprattutto i savoiardi (me par che dal 1861 in poi ghe n´era de tempo par insegnarghe l´alfabeto alla gente, o no?), quindi...

 
At 12:02 PM, Blogger Arilicense said...

A mi non me piase nè la Repubblica nè la Monarchia ma semplicemente la MONA-PUBBLICA

Saluti

Vale

 
At 12:18 PM, Blogger Arilicense said...

Vale, purtroppo la Monapubblica è osteggiata, i fa de tutto pur de non farla vinser. I dir che ghe sia stá brogli anche in Ohio. E´un regime.

Il monapubblicano

 
At 3:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Come si scriveva suio muri un tempo...W VERDI!!

Palla ovale

 
At 5:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi non son mia un arilicense puro e scusime se me entrometto ma concordo con l'amico stimato Vale, anca a mi me piase la MONA-PUBBLICA, anca quella PRIVATA, basta che la sia MONA.

Saluti.

Bossini

 
At 5:29 PM, Blogger Arilicense said...

Speren che al Vittorio Emanuele no i ghe proponga en giro turistico en barca... e che la barca no la sia munìa de s-ciopo...
Mi, per sicuressa, me sero en casa...

Ardelica Pischeria (en dialetto)

 
At 11:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Ieri il Vittorio Emanuele non ha sparato con la doppietta ma non ha perso occasione per sparare cazzate a raffica. E noi gli trasnenniamo anche il Parco Catullo, a uno cosí...

 
At 12:01 PM, Blogger Arilicense said...

Qualcuno sa dirmi quali perle di saggezza ha partorito ieri il fu-reale? Purtroppo non ho assistito alla sua passeggiata per le vie di Arilica e ai suoi discorsi causa un forte sonno e un impegno improrogabile con l'amato Hellas!

Ciolacurioso.

 

Posta un commento

<< Home