giovedì, dicembre 09, 2004

Supermerdai (ci vuol pazienza)

Lei:"ciao amore vado a fare la spesa".
Lui: "bene, e quando torni?".
Lei: "non so amore, dove ci saranno le mozzarelle in offerta? Mi sa che faccio un giretto e vedo cosa c'è in giro, finalmente anche ad Arilica è arrivato il libero mercato, tutti sti capannoni prefabbricati pieni di ogni ben di Dio a prezzi favolosi mi mettono addosso una gran smania di acquisto, come facciamo girare l´economia noi ad Arilica non la fa girare nessuno, altro che taglio delle tasse. Non come una volta che c´erano solo quelle 4 botteghette puzzolenti+ il Colmark e la Crai , ora sí che io e quella mia amica, la massaia di Voghera, possiamo scegliere come si deve. E poi tutte quelle raccolte punti, non vedo l´ora di finirle: pensa che in un supermercatino nuovo con soli 750 punti mi danno un asciugamanino per le parti intime che è un amore. Oh, e un bollino ogni 10 euro di spesa, re-ga-la-to!".
Lui: "dici bene tesoro, ho notato anch´io tutto questo proliferare di capannoni ripieni di supermercati, sono certo un grande impulso per tutta la nostra economia, e poi sono cosi carini nelle loro nuances di grigio e marrone, ciascuna cittá turistica e d´arte dovrebbe dotarsi di tali magnifici esempi di architettura d´autore, questi sono edifici favolosi che, per dire, a Barcellona e Lione se li sognano. Vai alla ricerca della mozzarella dei nostri sogni, e cerca di non spendere troppo in benzina spostandoti da un prefabbricato all´altro. E, mi raccomando, controlla la scadenza: in giro non c´è nessuno ma proprio nessuno che compra, magari c´è qualche supermercato disonesto che ti rifila roba scaduta. E vedi di farti dare un bel bollino, che ho una gran voglia di asciugarmi il didietro con quell´asciugamanino delizioso che ci regalerá il supermercato: ci mancano solo 456 bollini! Ciao amore, torna vincitrice".