SPIELSAAL
"Là c'è brutta gente", "Non metterci mai più piede altrimenti...", "Non farmi arrabbiare,non te lo dico più, basta andare là!".
Questo sono le frasi che più sentivo ripetere da mia mamma circa 20 anni fa, quando mi beccava in Sala Giochi.
La SALA è stata per anni uno dei luoghi di ritrovo per molti arilicensi (puliti e non) che passavano i loro pomeriggi a giocare a biliardo, a piciotar con i videogames o solamente a ciacolar.
Non era un luogo sano (fumava anca i muri) ma tutti i ragazzini/e si aggiravano da quelle parti e di conseguenza anche il paese ne giovava con i suoi bei ragazzetti che girovagavano per il centro,non come adesso!!!
Ricordo il mitico MUTO,ALDAIR,ANGELONE DA ITTIRI e tanti altri personaggi che vivacizzavano l'ambiente.
Adesso è rimasto quest'edificio cadente e insignificante. Mi risulta sia del buon Conte che ringraziamo per averci liberato dal lerciume della pizzeria Eden ma adesso è decisamente ora di rimettere in sesto (meglio radere al suolo) quella casa,compresa la vecchia SALA.
Dai Conte,butta sò tutto!
VENITE A CATTARCI!
6 Comments:
Caro Ciola, ti sbagli: quell´edificio non é insignificante, é una lercia baraccopoli nella piazza piú importante del paese (non foss´altro perché confina col palazzo del Comune). E purtroppo non é neanche cadente, se cadesse sarebbe una manna dal cielo: dovrebbero portare via le macerie e libererebbero la piazza dallo schifo assoluto. Sperare che mister "venite a cattarmi a Cavalcasele" abbatta quel merdaio a sue spese sarebbe vano, mi sa che ce lo dobbiamo tenere cosí chissá ancora per quanto.
Gli unici che ne giovavano erano gli spaccini di fumo
A proposito di edifici lasciati al degrado e all'icuria che cosa ne dite della vecchia balera/pizzeria/ristorante La Perla ai Cappuccini???C'è qualcuno che sa se ci sono progetti futuri riguardo lo stabile?Penso che qualsiasi cosa uno si inventasse di fare avrebbe successo.
Palla Ovale
ovviamente era incuria..
Palla Ovale
Sala giochi? FATTO!
"La Perla"? FATTO!
La Perla...
"Penso che qualsiasi cosa uno si inventasse di fare avrebbe successo."
Infatti, così è stato...
Posta un commento
<< Home