lunedì, aprile 25, 2005

Altissima, serenissima, snobbatissima


Stamattina prima puntata dello sceneggiato "dai, su, celebriamo i 500 anni della Fortezza", richiesto a furor di popolo dai 2000 che firmarono la petizione apartitica e apolitica e blablabla: da un paio d'ore su Arilica svetta la bandiera di San Marco, che garrisce placida dal pennone dei Voltoni. Ah...a mezzogiorno l'adunata non era proprio oceanica visto che all'alzabandiera in Palleria non c'erano i duemila e neanche i mille, ma solo una cinquantina di infreddoliti, fra i quali: i combattenti, i reduci, due tedeschi ottuagenari (was ist?), il viceborgomastro, mi, me morosa e la banda comunale al completo. Non pervenuti, fra gli altri: il borgomastro, 1960 arilicensi di quelli che han firmato la petizione, tutti gli altri che non l'hanno firmata, Daniele Manin, Niccolò Tommaseo, Lino Toffolo.

7 Comments:

At 12:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Difatti ieri non capivo... vessillo difforme dal tricolore di rigore il 25 aprile... mah...

Ardelica Pischeriae

 
At 4:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Che miserie...l'unica cosa da sperare oramai è che, tra i prodotti di lancio ed in offerta dei nuovi ed opulenti commercial center che gonfieranno i petti ed i conti degli ICI boys (oltre che le palle a noi!), ci sia anche cultura storica surgelata o civismo liofilizzato....ma per iddio, possibile che i nostri eroi abbiano studiato sussidiari di terza scelta...Che vergogna lacustre! I leoni i gà in testa, i paiasetti col ciuccio, e no i mola mia! Falo schifo el tricolor?! Indegne miserie da ricca provincia culturalmente quartomondiale! Tra dieci anni la Liberazione la spiegheranno i Nigeriani, a noi....

Il Luccio annegato

 
At 4:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Promemoria: domani alle 18 ci sará il consiglio comunale, l´invito é (per chi puó) di non disertare la sala consiliare e assistere alla seduta. Vedere piú cittadini del solito in consiglio sarebbe una bella cosa.
Ciao a tutti

 
At 7:17 PM, Blogger Arilicense said...

Se solo lo facessero in un orario decente (come fanno in molti altri paesi) sta sicuro che la sala consiliare sarebbe leggermente più gremita ma forse darebbe fastidio e magari qualcuno di quelli che si appisoccano si sveglierebbe...sia mai!
Noi cmq ci saremo.

Buona serata a tutti e mi raccomando,fasì Pulito!!!

 
At 9:01 AM, Anonymous Anonimo said...

possibile che i nostri eroi abbiano studiato sussidiari di terza scelta...
E tu invece, Luccio Surgelato, facci sapere, inve da quale cathedra riesci ad innalzarti, sulla tua cultura di Bignami, Aleardi, CEPU? Facci sapere per prostrarci alla tua infinita sapienza che illumina questo blog.

 
At 5:15 PM, Blogger Arilicense said...

Luccio, ma è vero che il "pezzo di carta" te l'è ciapà coi punti dell'Agip come sostiene subdolamente il tortellino anonimo delle 9.01?
Ma scolta, già che ci siamo: ma sito surgelà dal bon?

Con immutata stima pulita

 
At 6:26 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo che anche lo scapigliatissimo Aleardo, nonchè il buon Bignami arrossirebbero dinnanzi a tanto provincialismo...Vieri ha inoltre giuocato in Spagna e mi sento di poter dire che anche la passera di Del Piero coglierebbe la pochezza malcelata da una scelta tanto orribilante, fuori luogo, fuori tempo da muovere al riso...Semo europei e zughemo a far i lagunari, e guai a chi ci viene a portar via il pesce, maledetti bolscevichi-etiopi musi gialli! Banzai!

Il Luccio nel micronde

 

Posta un commento

<< Home