giovedì, aprile 14, 2005

0458089611 (non si sa ancora nulla di certo)

Partita oggi la mitica riqualificazione del Parco Catullo, unico vero parco arilicense. Della nuova pavimentazione del nostro Central Park parló qualche tempo fa l´assessoressa ai Beni culturali, in una intervista al bugiardello intitolata sobriamente "chi se loda se imbroda". Una ditta sta mettendo giú i cordoli del parco, vedremo cosa verrá fuori a lavori ultimati. Son soddisfazioni, anche se noi saremmo sempre in attesa del ripristino della ringhiera asburgica sul canale di mezzo...«abbiamo ripetutamente sollecitato, e continuiamo a farlo, l’agenzia del demanio, perché spetta a lei appaltare direttamente i lavori di ripristino. Sta di fatto che non si sa ancora nulla di certo, e noi conviviamo con il rischio quotidiano che qualcuno posa farsi male»: cosí parló l´assessoressa. Bene, quindi le linee sono bollenti, è tutto un "pronto qui demanio", e un "...e allora sta ringhiera?", da piazza Betteloni compone il numero lassú per sollecitare i signori a muovere il demanialissimo culo e risistemare la ringhiera, che a forza di far passare i mesi ormai le transenne i é rusene (e lí a fianco c´é anche la Palazzina Ufficiali abbandonata e cadente, dello stesso avveduto proprietario).
Ma "non si sa ancora nulla di certo".
Se non che il peschierotto non solo rischia quotidianamente di farsi la bua e finire nel canale, ma si rende conto che far passare i mesi per mettere a posto 5 metri di ringhiera é da cittá turistiche e d´arte sí, ma del terzo mondo.

4 Comments:

At 5:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Palazzina Ufficiali che, peraltro, sabato sera è andata a fuoco... intervento dei vigili del fuoco allertati da passanti insospettiti dal fumo ed odore di bruciato che fuoriuscivano dalla struttura.
Nessuna fiamma viva visibile, tant'é che i pompieri hanno dovuto entrare in tutte le stanze per raccapezzarsi. Miracolo che, dato lo stato della costruzione, non sia crollata addosso al personale intervenuto...

Ardelica Pischeriae

 
At 5:54 PM, Anonymous Anonimo said...

"Jean Alesi supera la variante (Al PRG?), sale sui CORDOLI BIANCHI E ROSSI (Del Parco Catullo?) poi accelera e..
..TAGLIA IL TRAGUARDO!"

Attenzione ai cordoli..
Se sono "Belli" come le ultime "Grandi Opere" organizziamo un Grand Prix.

Saluti da Montecarlo

 
At 8:47 AM, Anonymous Anonimo said...

-Pronto Demanio?Qui la Città di Peschiera del Garda.C'è da riparare una ringhiera..

-Facile a dirsi, ma c'è da indire la gara d'appalto, sa non sono lavori da poche decine di euri,poi la ditta appaltatrice subappalterà ad un'altra ditta la quale subappalterà ad un'altra la quale subappalterà ad un'altra..

Saluti

Palla Ovale

 
At 4:28 PM, Anonymous Anonimo said...

- Mi ami, ma quanto mi ami?
- Mi costi, ma quanto mi costi?

 

Posta un commento

<< Home