Vota Antonio
Avvisiamo che la seconda puntata dello sceneggiato ‘cercasi caregheta in Regione, tengo famiglia’ non andrà mai in onda. I programmi di Arilica Pulita proseguono con la traduzione simultanea politichese-italiano, per capirci qualcosa dopo l´uscita dei primissimi risultati elettorali.
Avvisiamo gli arilicensi che la visione del seguente programma è destinata ad un pubblico adulto.
- “abbiamo subito una flessione importante, urge una riflessione profonda all’interno della coalizione’ = Madonna che batosta, adesso sotto con le epurazioni, si salvi chi può.
- “la vittoria è indiscutibile, faccio comunque i complimenti al mio avversario, che è stato molto leale” (detta con sorriso da orecchio a orecchio, tipo squalo-tigre) = Hai perduto, faccia di velluto!
- “Ammetto la sconfitta, faccio comunque i complimenti al mio avversario, che è stato molto leale” (detta con sguardo terreo e tono da funerale) = Ti odio!
- “Il dato che esce dagli exit poll ci penalizza nettamente, la situazione andrà valutata con serenità, senza drammatizzare” = è un disastro...presidente trombato e partito nel baratro...dovremmo dimetterci tutti, ma non se ne parla neanche.
- "non è mio costume commentare gli exit poll, che già altre volte si sono rivelati inattendibili: attendiamo i risultati definitivi” = Sono al 43%, il mio avversario al 52%. Non sono mica fesso, io degli exit poll parlo solo se sono positivi: adesso faccio finta di andare un attimo al cesso e poi scappo dall’uscita laterale.
- “Noto con sconcerto che nella coalizione vincente hanno già cominciato a litigare: questo non fa che confermare quanto dicevo prima del voto, cioè che per loro sarà impossibile governare”= Sono un fallito. Nonostante tutto la gente ha votato in massa per quel cretino: e adesso sono 5 anni di opposizione, non mi passeranno mai.
- "tutto sommato il partito ha dimostrato una sostanziale tenuta” = abbiamo perso, proprio come ci aspettavamo e proprio come nelle 4 elezioni precendenti. E adesso?
- “nonostante la sconfitta del candidato alla presidenza, che in tempi non sospetti avevamo già individuato come l’anello debole della catena, il nostro progetto politico esce comunque rafforzato, perché blablabla...” = l’avevo detto che con quell’imbecille di X (candidato presidente) non si andava da nesuna parte, adesso quelli idioti di Y (partito alleato) mi sentono.
- "...E’ peraltro innegabile il buonissimo risultato del nostro partito” = siamo a +0,8% rispetto all’anno scorso, ma contro quell’armata Brancaleone dovevamo spaccare il mondo, altrochè sta roba striminzita.
- “Sapevamo che in queste regionali non avevamo molte speraranze anche per le divisioni nella coalizione, il nostro vero obiettivo ora sono le politiche dell’anno prossimo, dove dovremo ritrovare la coesione” = non volete mica farmi credere che con questa manica di deficenti che ci ritrovavamo attorno potevamo sperare di vincere, vero? Adesso mi tocca anche dare l’impressione di essere ottimista, ma pensa te...
- “Non è il caso di fare drammi, in fondo usciamo da questo voto regionale con un risultato migliore rispetto alle precedenti regionali del 2000” = che schifo, abbiamo perso un altro 3% rispetto all’anno scorso: ho dovuto tirare fuori l’unica elezione degli ultimi 5 anni rispetto alla quale siamo andati meglio. Sono disperato, aiuto!
- “La gente non ha compreso appieno il nostro messaggio di rinnovamento” = questo popolino vota sempre con la mano sul portafoglio, maledetti deficenti...
- "La gente ha compreso appieno il nostro messaggio di continuità = Incredibile, ci sono cascati anche sta volta, sono proprio dei deficenti…
- “Nonostante fossimo schiacciati rispetto agli altri partiti dellla coalizione, noi teniamo alla grande” = Presto, qualcuno mi passi subito una calcolatrice che vediamo quanti soldi di rimborso elettorale abbiamo portato a casa con questo 2,8%
- “Guardando queste proiezioni Abacus mi vien da dire che col senno di poi forse dovevamo ascoltare di più la nostra base, anche se avesse proposto idee e nomi diversi da quelli effettivamente candidati” = visto che si è perso, la prossima volta vedrai che ci costringono a fare le primarie. E se poi vincesse un comunista frocio come in Puglia?
- “Se il dato fosse quello che emerge dagli exit poll, il nostro candidato non andrebbe al ballottaggio. Ora dobbiamo valutare un eventuale apparentamento, visto che si profila un secondo turno” = Forza, saltiamo subito sul carro del vincitore, altrimenti niente careghe per i prossimi 5 anni!
- "se sommiamo i voti dei partiti che in qualche modo fanno riferimento alla nostra area politica, saremmo in maggioranza: a testimonianza che uniti si vince” = noi con quelli là non abbiamo niente a che spartire, ma tanto lo sanno tutti che siamo senza vergogna: dai ragazzi, la prossima volta mettiamoci assieme e poi spartiamoci le careghe.
- “Si profila una sconfitta per il nostro candidato presidente. Noi comunque siamo sereni e non abbiamo nulla da rimproverarci” = Siamo disperati: dove abbiamo sbagliato?
0 Comments:
Posta un commento
<< Home