giovedì, maggio 26, 2005

Vitamina C

Qualche mattina fa, alle ore otto e quaranta, in un noto bar di Arilica ho ordinato una spremutina d´arancia.
L´ho bevuta al banco e ho chiesto il conto.
Il signor barista mi ha detto: sono 3,50€.
Che, per la cronaca, fanno 6741£.
Allora, seguendo le indicazioni di qualche settimana fa del caro Presidente del consiglio e imperatore di Arcore e Nassyria, ho risposto serafico che per una spremutina di due arancette di merda consumata al banco 3,5€ mi sembravano francamente troppi e ho detto no.
Il barista mi ha guardato stupito e mi ha chiesto di ripetere.
Io, da consumatore indignato, ho ripetuto no. Non pago.
Il signor barista voleva chiamare la municipale, che casualmente stava consumando il caffè al bar di fronte, ma poi gli ho detto che stavo solo seguendo il consiglio del nostro Presidente. Allora il barista ha chiamato la neuro, sono arrivati due uomini gentili vestiti di bianco che mi hanno chiesto come mi sentivo e poi mi hanno detto se mi andava di fare un giro sulla loro macchina nuova.

2 Comments:

At 4:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Se è per questo, ieri sera 5 palline di gelato per soli e dico soli 5 euri(per la cronaca 9681 delle vecchie lirette)..e poi si lamentano..
Saluti

Palla ovale

 
At 5:20 PM, Blogger Arilicense said...

No no ma va male,c'è crisi..chelavaccadesomare!

 

Posta un commento

<< Home