martedì, agosto 09, 2005

Misscappadaridere


La recente valorizzazione della caserma di Porta Verona, che, come si sa, va a braccetto con la crescita socio-culturale del paese, aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo. Dopo la deprimente sagra paesana denominata “festa dell’ospite ai Bergamini”, a Piazza Betteloni si brancolava nel buio: allietato l’ospite di fine luglio, ora come allietiamo l’ospite ferragostano?
Con una decisione salomonica la scelta è caduta su un articolo dal successo assicurato: la gnocca. Ma non sarà gnocca qualsiasi, visto che la sera del 14 agosto Arilica sarà la cornice delle più significative selezioni di bellezze padane, unendo quindi l’utile (la propaganda partitica “a maca”) al dilettevole (quattro culi): una qualificata giuria di celoduristi avrà il compito di scegliere le candidate locali nientepopodimenochè a Miss Padania, Miss Sole delle Alpi e Miss Camicia Verde, (il tutto si svolgerà con l'immancabile Va Pensiero sparato a 187 decibel, se solo la Buonanima sapesse...).
Questo sì che è intrattenimento di qualità, questa sì che è una città turistica e d'arte!
Ma visto che parliamo di baracconate che si tengono sul suolo pubblico (e che suolo pubblico, uno dei posti più belli di Peschiera!), magari in una botta di revanscismo la nostra variopinta amministrazione legaenne potrebbe istituire e patrocinare selezioni geopoliticamente ben più fondate rispetto a quella padana, tipo Miss Granducato del Marzanello, Miss civico 24, Miss Fornaci, Miss Broglie, Miss Villaggio Famiglia, Miss Golinilandia, Miss maglietta bagnata ai Cappuccini, Miss miniappartamento da 28mq, Miss Statale11, Miss variante alla statale 11 e Miss Variante al piano regolatore. Visto che qui l’articolo in questione piace assai, aspettiamo fiduciosi i futuri concorsi della gnocca comunale e ringraziamo l'amministrazione per il beneplacito dato al concorso di bellezza cisalpina (chissà come si presenterà alla serata il nostro primo cittadino, come risolverà l'impasse fra l'essere borgomastro-padano e senatore-della-repubblica-italiana: camicia verde fasciata tricolore?).
Nella foto: la bellezza senza tempo e senza confini (gli amici leghisti ce lo concederanno...) di un'aspirante Miss Padania (sezione Polenta Taragna) e di un'aspirante Miss Camicia Verde (sezione taglie forti).

7 Comments:

At 7:12 PM, Anonymous Anonimo said...

ma non avete capito che questo è il pegno che il nostro borgomastro senatoredellarepubblicaitaliana deve pagare al suo partito-movimento o quant'altro per assicurarsi la candidatura alle prossime elezioni politiche? il dramma cari amici e che noi poveri sventurati siamo costretti a subirci sul nostro sacro suolo simili defandezze!! e non è ancora finita da qui al prossimo aprile ne vedremo delle belle o delle brutte a seconda dei gustibus, buonaserata a tutti!!

 
At 11:29 AM, Anonymous Anonimo said...

Una domanda da profano...ma che cosa distingue miss Padania dalle altre donne? Cioè, c'è l'ha gusto polenta e finferli? e poi, a Peschiera, deve avercela per forza salmistrata o aromatizzata alle alghe? Ma ci saranno delle candidate o in caso di scarsa partecipazione saranno iscritte d'ufficio le dipendenti del comune? ed infine, e non ultimo in ordine d'importanza, il quesito che più m'arrovella, ma non avevano altre cazzate da propinarci? Certo in una solerte ed illuminante risposta, l'occasione e lieta per porgere

Distinti Saluti

Il Luccio di Mare
(altresì detto "Barracuda")

 
At 11:41 AM, Blogger Arilicense said...

Caro Luccio, non avendo mai praticato il cunnilingus con una Miss Padania purtroppo non posso illuminarti in riferimento al gusto della topa medesima. Ma certo di fare cosa lieta ti copioincollo dall'omonimo sito l'articolo 5 dello Statuto di Miss Padania.

Per partecipare al Concorso le candidate dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
•avere la cittadinanza italiana ed essere residenti da almeno 10 anni in Padania;
•essere dello stesso sesso registrato sul certificato di nascita;
•non essere mai state coinvolte in fatti contrari alla morale;
•età compresa tra i 17 e i 28 anni;
•non aver mai partecipato a servizi fotografici e film sconvenienti;
•non rilasciare dichiarazioni non in linea con gli ideali dei Movimenti che promuovono la Padania

Per me è un capolavoro, rispetto a questa roba la Magna Charta diventa un regolamento condominiale.

 
At 12:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma l'ouverture alla manifestazione la darà il Chinca in tanga vero??
Sennò nò vegno mia!

Gentilini

 
At 4:10 PM, Anonymous Anonimo said...

il fatto che tu non condivida una determinata linea politica non vuol dire che sia una defandezza, le defandezze sono altre e molto probabilmente soggettive... defandezza per me è il mdo in cui tu ti permetti di criticare, il tuo pensiero...

 
At 10:31 PM, Blogger Arilicense said...

Scusa caro amico, ma cos'è una defandezza?

 
At 5:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Italiano, maledetto sconosciuto, perchè t'amo?!?

 

Posta un commento

<< Home