martedì, gennaio 11, 2005

FISICA APPLICATA (al nuovo viceborgomastro di Arilica)

Viste le continue vicissitudini intercorse fra borgomastri e viceborgomastri degli ultimi mesi/anni, Arilica Pulita si è premurata di contattare alcuni fisici di calibro internazionale per venire incontro alle esigenze di sicurezza di chi avrà l'onore/onere di diventare vicecapovillaggio: checchè se ne dica, noi teniamo alla salute dei nostri viceborgomastri, che si sappia in giro!
Direttamente dalla collaborazione fra Arilica Pulita RaiEducational e il CERN di Ginevra, siamo lieti di presentare alla cittadinanza tutta la FISICA APPLICATA PER I VICEBORGOMASTRI DI ARILICA, prezioso manualetto antinfortunistica nel caso vi accingeste a diventare il nuovo de cope arilicense.

Allora, qualora diventiate nuovi viceborgoborgomastri, nel ponere il borgomastro sull´altalena amministrativa di Piazza Bettelloni, vedete di spingerlo con convinzione sì, ma ponendovi di fronte a lui come da norme di sicurezza ISO9000 per borgomastri (i governi locali cadono anche così, con le cadute dall'altalena dei reggenti, non si scherza con questa cose). Ma badate: la frequenza dei calci nelle palle che riceverete dai piedi sodi del borgomastro durante il suo moto di discendenza dall´altalena stessa è calcolabile con esattezza sulla base della legge del moto oscillatorio armonico (che, in occasione del recente spodestamento del vecchio viceborgomastro, il CERN di Ginevra ha ufficialmente rinominato come “legge fisica del viceborgomastro arilicense”).
Questa la legge fisica in questione (è un pò complessa, ma ne vale la pena: prendete carta penna e calamaio): quattro volte pigreco per la radice del rapporto tra lunghezza dell'altalena e accelerazione gravitazionale, il tutto al netto della convinta asserzione delle tesi del borgomastro e diviso per l'onestà intellettuale del viceborgomastro.
E che poi non venga fuori che non ve l'avevamo detto, come si faceva a non farsi male da viceborgomastri!

ARILICA PULITA

5 Comments:

At 3:41 PM, Anonymous Anonimo said...

si potrebbe indire un concorso per viceborgomastro del nostro paesello indicando chiaramente le caratteristiche del vicebor... ideale (al borgomastro).

 
At 5:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Ci vorrebbe un Vice coi baffi!

 
At 7:37 PM, Blogger Arilicense said...

Dino Erre Collofit, il viceborgomastro coi baffi?

 
At 7:59 AM, Anonymous Anonimo said...

Attenti alla profezia:
"CHI DI VICE PERISCE,
DI VICE FERISCE".
Ne vedremo delle belle.

 
At 1:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Vota Antonio...

 

Posta un commento

<< Home