sabato, febbraio 12, 2005


Prima di tutte le pro loco gestite dal parastato e dal clientelismo dei politicus democristianus, prima di tutte le beghe da pollaio sugli enti di promozione turistica, prima dello sfascio dela comunità del garda c'era questo: nel 1934, epoca di turismo pionieristico, girava questo favoloso depliant 51x17 che pubblicizzava l'immagine del Benaco: il volantino fa quasi tenerezza (si faceva di necessità virtù), ma è una testimonianza storica importante. Da notare il gozzo veneziano che solca solitario le acque antistanti Peschiera e il MAS 51(Motoscafo Armato Silurante o Memento Audere Semper che dirsivoglia) del Vate nanoide, che spadroneggia davanti al Vittoriale.

3 Comments:

At 4:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Mas non era "Mezzo d'Attacco di Superficie"?

 
At 7:15 PM, Blogger Arilicense said...

Son quasi sicuro che il nano pescarese abbia usato l'acronimo MAS per il Motoscafo Armato Silurante, "natante realizzato dall’acuto ingegno italiano" (come avrebbero detto i cinegiornali LUCE dell'epoca).

 
At 2:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Avendo visitato più volte il Vittoriale degli italiani posso affermare con certezza che l'acronimo MAS significa proprio Memento Audere Semper; questa scritta campeggia infatti a caratteri cubitali all'esterno della struttura dove il MAS è custodito.
W il Vittoriale e l'incantevole vista dell'amato Benaco che dalla sommità del mausoleo si può ammirare. Semplicemente sublime.

 

Posta un commento

<< Home