giovedì, febbraio 10, 2005

Peschiera 1905, bela come el sol (parte seconda)


Stesso Lungolago, stesso anno, prospettiva diversa. Due sole barche nel canale e due peschierotti in posa appoggiati alla ben nota ringhiera. I Voltoni sullo sfondo e l´ex scuola elementare ancora da costruire: al suo posto, un boschetto rigoglioso. Vedendo foto come questa, l´arilicense pulito desidera l´interrompersi del chiacchericcio sul da farsi (che provoca il voltastomaco), e sognerebbe rivedere un giardino simile al posto dell´edificio dismesso, da demolire senza indugi per ridare lustro e verde alla nostra piazza d´Armi, adeguatamente ripensata e riordinata (e non "riqualificata", nella moderna e agghiacciante accezione del termine...).

1 Comments:

At 2:53 PM, Anonymous Anonimo said...

E pensare che il tempo, la capacità umana (?) d'inter ligere il vasto tomo dei propri ed altrui errori, dovrebbero generare migliorie e non altro...non peggio!
De piansar no son mia bon ( per chiare impossibilità fisiologiche, ahimè..!) ma i coioni i me gira al punto che nemmeno gli off-shore cruchi i me stà più drio! E' assurdo scaldare tristi amarcord, quando Voi, da lì, bipedi terrestri, potete variare le cose invero ed in meglio!
Affezzionato

Il Luccio Volante

 

Posta un commento

<< Home