lunedì, luglio 26, 2004

Voglia di legalità

Arilica, l'altra sera: abbiamo visto con i nostri occhi i moschettieri del pulito in Piazzetta Arilicense....come da 4 giorni a questa parte erano ancora i relitti con cane a fare da maleodorante mostra di sè in centro: le attenzioni della municipalità erano per loro.
La settimana scorsa a Lazise avevano avuto il buon gusto di mostrare il foglio di via al medesimo bestiame (sono loro che si autodefiniscono punkabbestia,non noi), che ora ha pensato bene di transumare qui da noi. Speriamo che anche ad Arilica si prenderanno simili provvedimenti di pubblica igiene, se non lo si è già fatto nel corso del fine settimana. 
A noi di AP l’italietta pizzaemandolino che chiude un’occhio, quella dei parassiti, dei furbi e dei lassisti, fa ribrezzo. Arilica deve diventare un’isola felice e distinguersi da questa nazione sempre uguale a sè stessa, che mai si toglierà di dosso i propri pietosi vizi.
Quelli citati sono piccoli accadimenti di paese, vero, ma noi di Arilica Pulita la nostra polis la sogniamo con un’educazione civica enorme, scandinava, inattaccabile.
Bisogna svoltare di 180° gradi signori, e bisogna farlo subito, prima che i buoi siano scappati per sempre e con loro quel poco di senso civico ancora presente su piazza.
Ma AP non molla la presa, AP vigila e informa.
Arilica Pulita c’è.