Celocelomanca
Dall’Almanacco del Calcio ‘70/’71 secondo la Gazzetta...
Cari arilicensi puliti, se avete avuto l’occasione di acquistare la “rosae” di recente avrete senz’altro notato l’iniziativa promozionale di turno: al quotidiano vengono allegati gli almanacchi del calcio stagione per stagione, nonché un album e buste di figurine altrimenti non reperibili in alcun modo (a proposito: qualcuno sa dirmi quando saranno in edicola quelle dell’Hellas Campione d’Italia? Mi bastano quelle perché, per dirla cavallerescamente alla Califano, “tutto il resto è noia"...).
Concentriamo la nostra attenzione proprio sul primo numero in edicola, l’almanacco relativo alla stagione 1970/71. Notato niente di particolare?
Nelle fila di una delle squadre più importanti del campionato militava un giovanotto, udite udite, arilicense. Già: non forniremo dettagli sulla squadra, che ci fa un certo ribrezzo al pari di tutte quelle a striscie e non(AP sostiene e riconosce solamente l’abbinamento giallo-blu, e rigorosamente contraddistinto da scala&mastini) ne sul calciatore in questione; lasciamo a voi il piacere di scoprire di chi si tratta.
Aiutino per rintracciare almeno la squadra di appartenenza: attualmente è, in assoluto, la compagine più irrisa del campionato;il presidente petrol-gommato investe ogni stagione cifre pari al PIL di uno stato africano;il 99% degli intervistati non ricorda nemmeno l’anno esatto dell’ultimo scudetto vinto;nel campionato attuale, 8 pareggi alla faccia delle aspirazioni da scudettandi;ecc, ecc...In ogni caso, onore al compaesano salito nell'olimpo del calcio italiano in un’epoca in cui questo sport era sicuramente più PULITO di oggi.
E poi, volete mettere...fa sempre un certo effetto leggere la didascalia che inizia con “Cresciuto nelle file del Peschiera...”.
Ardelica Pischeriae
1 Comments:
Righetti? Inter? Ho vinto quaccheccosa?
Posta un commento
<< Home