sabato, dicembre 11, 2004

Libreria libreria, per piccina che tu sia tu sei sempre libreria

Già oggi eravamo rinfrancati dal notare come l'hotel San Faro non fosse più tale, visto che una mano pietosa e provvida ha ridipinto di bianco le facciata (i lati rimangono puffo), poi ci siamo ulteriormente ringalluzziti nel vedere che ad Arilica è nata una libreria, una libreria vera intendiamo, di quelle che hanno addirittura l'insegna "libreria" e che addirittura vendono solo i libri (temiamo anche quelli tipo le barzellette su Totti e minchiate simili, ma questa è un'altra storia). Il miracolo, lo abbiamo visto con i nostri occhi, è avvenuto nel nuovo edificio di fronte alla Madonnina e alla costruenda rotondina. In questi tempi di rare soddisfazioni municipali e di brutture a rotta di collo, all'arilicense pulito è bastata la vista di una nuova libreria ad Arilica per sperare in un paese migliore, ormai ci emozioniamo con poco, forse è vero che ci stiamo rincoglionendo, ma l'età avanza e ai sentimenti non si comanda. E perdipiù ci è sembrata anche bella, la nuova libreria: complimenti di cuore e buona fortuna agli arditimentosi che l'hanno aperta in questo periodo di vacche magrissime per il commercio e per Arilica tutta.

8 Comments:

At 2:37 PM, Anonymous Anonimo said...

A far cambiare pigmentazione a quello che voi avevate chiamato l´hotel San Faro é stata la lettera di un assessore, che ha esortato la proprietá a cambiare idea e colore, strampalati a dir poco.

L´uccellino

 
At 4:32 PM, Blogger Arilicense said...

Questo la sappiamo bene caro uccellino e sappiamo anche chi è il firmatario della letterina ma quello che non sappiamo è se si è accorto del colore allucinante dell'hotel vedendo le foto qui sul blog oppure è stato accecato anche lui come i miei amici di garda???

 
At 6:34 PM, Blogger Arilicense said...

Oh uccellino, MA QUANTE NE SAI?
Ma sito l'uselin che parla anche con Del Piero?
Fermeto anca i treni col cul?

 
At 11:00 AM, Anonymous Anonimo said...

"non sappiamo è se si è accorto del colore allucinante dell'hotel vedendo le foto qui sul blog oppure è stato accecato anche lui come i miei amici di garda???"

 
At 1:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma elo "l'uselin dela comare" quel che "el va in mona?"

 
At 7:19 PM, Blogger Arilicense said...

No no, secondo me l'uccellino è un "amico degli amici" che fa vuole uscire un pò dal gruppo spifferando qualche cazzatina quà e là da anonimo (non si sa mai che gli amici uccelloni se la prendano) per far vedere che lui SA (anche di freschino) e se volesse potrebbe spararla grossa, ma così grossa che quela scoresa lì i la sente anca fra Raldon e Vangadizza. A proposito, sono due giorni che non canta più: uccellino stai poco bene? Son quasi sicuro che el ferma anca i treni col cul, specialità sempre in voga anche a Peschiera.
Solo in rarissimi casi è come pensi tu caro anonomo: l'uccellino el va anca in mona, ma solo quando i ghe le manda i altri, de so spontanea volontà el fadiga.

 
At 12:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Elo come "gola profonda"?

 
At 12:36 PM, Blogger Arilicense said...

Linda Lovelace,indimenticabile!

 

Posta un commento

<< Home