Libreria libreria, per piccina che tu sia tu sei sempre libreria
Già oggi eravamo rinfrancati dal notare come l'hotel San Faro non fosse più tale, visto che una mano pietosa e provvida ha ridipinto di bianco le facciata (i lati rimangono puffo), poi ci siamo ulteriormente ringalluzziti nel vedere che ad Arilica è nata una libreria, una libreria vera intendiamo, di quelle che hanno addirittura l'insegna "libreria" e che addirittura vendono solo i libri (temiamo anche quelli tipo le barzellette su Totti e minchiate simili, ma questa è un'altra storia). Il miracolo, lo abbiamo visto con i nostri occhi, è avvenuto nel nuovo edificio di fronte alla Madonnina e alla costruenda rotondina. In questi tempi di rare soddisfazioni municipali e di brutture a rotta di collo, all'arilicense pulito è bastata la vista di una nuova libreria ad Arilica per sperare in un paese migliore, ormai ci emozioniamo con poco, forse è vero che ci stiamo rincoglionendo, ma l'età avanza e ai sentimenti non si comanda. E perdipiù ci è sembrata anche bella, la nuova libreria: complimenti di cuore e buona fortuna agli arditimentosi che l'hanno aperta in questo periodo di vacche magrissime per il commercio e per Arilica tutta.
8 Comments:
A far cambiare pigmentazione a quello che voi avevate chiamato l´hotel San Faro é stata la lettera di un assessore, che ha esortato la proprietá a cambiare idea e colore, strampalati a dir poco.
L´uccellino
Questo la sappiamo bene caro uccellino e sappiamo anche chi è il firmatario della letterina ma quello che non sappiamo è se si è accorto del colore allucinante dell'hotel vedendo le foto qui sul blog oppure è stato accecato anche lui come i miei amici di garda???
Oh uccellino, MA QUANTE NE SAI?
Ma sito l'uselin che parla anche con Del Piero?
Fermeto anca i treni col cul?
"non sappiamo è se si è accorto del colore allucinante dell'hotel vedendo le foto qui sul blog oppure è stato accecato anche lui come i miei amici di garda???"
Ma elo "l'uselin dela comare" quel che "el va in mona?"
No no, secondo me l'uccellino è un "amico degli amici" che fa vuole uscire un pò dal gruppo spifferando qualche cazzatina quà e là da anonimo (non si sa mai che gli amici uccelloni se la prendano) per far vedere che lui SA (anche di freschino) e se volesse potrebbe spararla grossa, ma così grossa che quela scoresa lì i la sente anca fra Raldon e Vangadizza. A proposito, sono due giorni che non canta più: uccellino stai poco bene? Son quasi sicuro che el ferma anca i treni col cul, specialità sempre in voga anche a Peschiera.
Solo in rarissimi casi è come pensi tu caro anonomo: l'uccellino el va anca in mona, ma solo quando i ghe le manda i altri, de so spontanea volontà el fadiga.
Elo come "gola profonda"?
Linda Lovelace,indimenticabile!
Posta un commento
<< Home