Divieto di lucciolare: sono 400 euro. "Concilia?"
La Cassazione ha ribaltato un suo precedente verdetto e ha sentenziato: sono valide le multe ai “clienti delle lucciole” (amanti degli eufemismi, la Cassazione e l’Arena parlano così, noi peschierotti invece ci esprimiamo in maniera un pó piú naif). Ci aspettiamo che ora i nostri vigili riprendano a fare multe ai “clienti delle lucciole”, deterrente che potrebbe funzionare ancora come funzionò nel ‘99, visto che a forza di 400 euro e rotti di multa al colpo il viavai di mandrilli da statale11 diminuirá per forza.
Che sempre un intervento palliativo sarebbe, ma che almeno gioiscano le casse del Comune: é avvilente che dopo tutti questi anni si sia ancora al punto di partenza e che il cittadino debba assistere al triste giochino del guardia e ladri sulla tangenziale ("notti magicheeee, inseguendo un gooolf...", parafrasando bennato e nannini), ma la realtá dei fatti é che il dilagare della prostituzione impone una qualche azione di disturbo, nell´attesa che si concludano il pietoso chiacchericcio e lo scaricabarile all´italiana e che chi ci governa decida sul da farsi, senza piú soluzioni-tampone, che, detto fra noi, hanno un tantino rotto i coglioni. Anche perché, come abbiamo letto qualche giorno fa sulle pagine del giornale locale, “a Peschiera i vigili faranno i vigili”, e che gli stessi vigili saranno di più e “più presenti sul territorio”, quindi problemi di scarsità di personale multante non ce ne dovrebbero essere.
2 Comments:
Ricordo ancora uno dei vigili ubriaco sotto Porta Brescia durante la rievocazione storica. Ovviamente in divisa!
COMPLIMENTI!!
Hahaha...Anch´io ho lo stesso ricordo della serata. Sebbene fossi anche piú ubriaco di lui, ridevo forte mentre il nostro vigile cercava di inforcare lo scooter della municipale per ripartire indomito verso l´ignoto.
Posta un commento
<< Home