mercoledì, marzo 16, 2005

Medaie


Pioggia di nuove medaglie su Arilica: dopo quelle da poco conferite da Ciampi ai due arditi tuffatori arilicensi che salvarono mamma e figlie finite nelle gelide acque del porto, ora é in arrivo anche una targa municipale per la valorosa peschierotta che domenica ha salvato una bambina finita accidentalmente nel Benaco con la sua bici. Ma c´è di piú: confermando che Arilica si è ormai trasformata in un paese di santi, eroi e navigatori, indiscrezioni da Roma danno come imminente una altissima onorificenza anche alla nostra giunta, dopo le ultime dichiarazioni del borgomastro sugli insufficienti trasferimenti erariali al comune di Peschiera, "ampiamente sottodotato" rispetto alle esigenze. "Resta un onore, a questo punto amministrare questa comunità con risorse nazionali in questa misura": cosi´ si sono espressi testualmente in Piazza Betteloni e pronta è arrivata la risposta del sior CarloAzeglio e di donna Franca. Fonti ben informate ci hanno confermato che la dinamica coppia quirinalizia stia per conferire una medaglia al valor civile-amministrativo al comune di Peschiera con la seguente motivazione: "con generoso slancio e cosciente sprezzo del pericolo si tuffavano eroicamente, unitamente ad altri animosi, nelle acque limacciose di una legislatura amministrativa nonostante gli scarsi trasferimenti erariali. Chiaro esempio di non comune ardimento ed elevato senso altruistico verso la propria comunità nonché di superamento delle sperequazioni ministeriali e degli scherzi di un destino cinico e baro". Eroi!

1 Comments:

At 6:25 PM, Blogger Arilicense said...

Io direi di invitare le simpatica ragazzina come special guest alla prossima edizione del ciclotuffo nel canale di mezzo.
Come dite? Non fanno più il ciclotuffo? E non fanno più la festa dell'ospite in centro? Come come? Tutto spostato in quel dei Bergamini? Non tutto? Come?? Aannn solo patate fritte,salamelle e fuochi d'artificio? Mia mal dai,pensavo peggio!

 

Posta un commento

<< Home