lunedì, marzo 07, 2005


Se dovessi stilare una classifica su i più Pirla del 2005 questo personaggio visto ieri in azione sul lungolago Garibaldi sarebbe sicuramente in testa alla grande.
Sono le 9.00 e il nostro eroico capo-classifica si appresta a passare una domenica all'insegna del "pulisci e svuota" la barchetta a motore più brutta del lungo Mincio. Il natante,ormeggiato a pochi passi dalla crêperie,pare abbia imbarcato molto acqua nei giorni scorsi causa anche l'ultima nevicata di giovedì e cosi il nostro Intrepido si appresta a svuotarla.
La barca però è davvero colma e per avvicinarla a terra si fa molta fatica,ma moooolta fatica!!! Insomma,per farla curta, tira tira e tira naltra olta la barchetta prende una leggera sbandata e succede il patatrac....la prua va sott'acqua completamente e pian pianino la nostra bella barchettina fa la fine del titanic! Vi giuro che non ho mai riso così tanto nell'ultimo mese,salvo ovviamente quando vedo operare la nostra giunta. Il povero padrone nel natante cerca con tutte le sue forze di salvare la barca ma per poco non finisce anche lui nel mincio (allora si che morivo!) e cosi molla la presa e saluta la sua barca. Dopo circa un quarto d'ora di disperazione il nostro simpatico Mr.Bean cosa fa??? Chiamata urgente ai Pompieri!!!! In un batter d'occhio arrivano nell'ordine:camion dei Vigili del fuoco,motoscafo dei Vigili del fuoco,autopattuglia dei Vigili urbani ed infine camion-gru sempre dei Vigili del fuoco accompagnati da sommozzatore super attrezzato per un totale di circa 10/15 persone tutte in divisa e pronte all'azione. Uno spettacolo!
Iniziano quindi le operazione di recupero:sommozzatore in acqua a sistemare l'imbragatura,capo Vigili del fuoco sul camion gru a bestemmiare come un matto,Vigili urbani che transennano la strada e io dall'altra parte del Mincio (in Fraglia per la precisione) che mi godevo lo spettacolo mentre armeggiavo sulla mia barchetta (a vela,chenonsesbaiemo).
Alle ore 12.00 circa il titanic riemerge dalle acque gelide del Mincio e il nostro protagonista tocca subito la barca come per farle una carezza ma lei è ferita ed infreddolita e non lo caga neanche di striscio.
Morale della favola:un bel "Complimenti" ai Pompieri di Bardolino che hanno recuperato sto cesso di barca in velocità e senza dar troppi problemi alla viabilità,un bel "ma quanto Pirla sei" al padrone della barchetta e un bellissimo "che mal de pansa" al sottoscritto che ha ammirato il tutto senza neanche pagare il biglietto. Peccato non aver avuto una telecamera altrimenti quelli di Paperissima mi davano l"oscar!

1 Comments:

At 2:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma sei sicuro fosse una barchetta? Non é che gli fosse affondata la Jacuzzi?

 

Posta un commento

<< Home