Discavi e divani
Il sondaggione sull'impiego sicuro e remunerativo vede il trionfo del politicus localis (al 26% dei consensi), la cui caregheta risulta sempre molto appetita per quanto inattaccabile. Seguono tre figure spesso ingiustamente bistrattate ma in grande crescita ad Arilica: il venditore di arnie abitabili, il "Suggeritore" delle varianti ai piani regolatori e il tossico che chiede spiccioli in stazione. A sorpresa, l'unica professione a non ricevere voti è stata quella del falso invalido (e dire che le economie di intere regioni si reggono su questa nobile occupazione). Peccato.
Come avrete notato, da qualche giorno anche Piazza d'Armi è sottosopra, con ruspe e scavi in quantità che mettono a repentaglio il posto-macchina, vero volano economico dell'arilichetta nostra.
Ebbene, il sondaggione di questa settimana verte proprio sul cantiere Comunal-Sovrintendente in Piazza: qual'è secondo voi il vero scopo di questi scavi? Insomma, i nostri Sopra-intendenti saranno anche Sotto-intendenti o una volta che avranno scavato diventeranno Sotto-interdetti come è già successo altre volte? Che il catafalco a fianco della chiesa possa suonare da muta testimonianza di quali scempi si possano compiere in nome delle cosiddette Belle Arti.
Il sofà a due piani che vedete in foto è stato probabilmente messo a disposizione dai committenti, per dare la possibilità al peschierotto di seguire con il massimo agio i lavori dello scavetto: i posti sul divano sono però a numero chiuso (3 se siete di corporatura media, 2 se obesi), per prenotazioni telefonare all'"assessorato alla comodità".
Chiamare ore pasti, solo perditempo.
Meditate gente, meditate...
26 Comments:
Si possono votare tutte?
Te lo dico io a cosa serve il divano! Il divano serve a quelli dei Beni Ambientali che avendo un paio di cantieri all'anno da spenellare, perché di questo in fondo si tratta, la tireranno lunga fino almeno fino a alle calende greche con buona pace dei soldi del contribuente!
Le voterei tutte anch'io.
In merito alla piazza ed, in particolare, all'edificio ex-scuole: vi risulta che sia stato venduto? In Arilica gira infatti una vocina che sostiene che il fabbricato a noi tutti caro sia stato ceduto, pare al Sig. Perbellini, il quale ci farebbe un altro albergo. Leggende metropolitane?
Qualcuno mi corregga se dico il falso ma nel caso di cantieri aperti non va apposto(Per legge) un cartello indicante causa/destinazione dei lavori, committemte, autore del progetto etc.?
Biricchini.. Farete mica le cose di nascosto?
Malinformati siete! Lì, mi ha detto alfredino, che il boss ci a garantito che ci fanno un muro alto e largo perchè i writers come il mio alfredino sennò non sanno dove esprimere la tanta arte che cianno inside...ce la promesso umberto, ad alfredino, perchè alfredino è cool ed è amico del Zindaco, che Lui è bono e gentile con quelli che fanno i bravi, non gli scassano la minchia, e gli fanno fare tanti soldi per ze e per la Pischiera. Il Babbo di Alfedino jj writers (così lo chiamo quando viene con il pennarello) è quello che ci a portato il cemento per i ponti e le tonde a un costo risorio, e siccome ne è vanzato un po ( di sabbiona!) fa il muro art per i boys...Capite ora? Della squola nin'zo, ho studiato al Reggio Harvard Instituts giù, e minchia vi frega di un posto dove vanno bambini a menarsi, farà forse, il Zindaco, un Figt Cleb che ad alfredino ci piace prenderle
Ciao boys
Rosssaria
Oggi alle 18 alla Palazzina ci sará il Consiglio Comunale. Intervenite numerosi.
Lavoro fino alle 19:30 ed il consiglio quando passo di lì è già a bere aperitivi al bar. Fateli alle nove di sera, così invece di guardarmi Biscardi vengo a vedervi che rido uguale.
Eppoi che chiamarlo Consiglio mi fa venir da ridere perché il nostro Sindaco Umbertino di Consigli non ne vuol ascoltare.
Rosssaria prepara l'anduia che il vino lo porto io, minchia!
Superciuk
Sbaglio o all'ordine deol giorno c'è anche "l'aggiustamento" dell'ICI?
Pare che (Colpa dei tagli imposti da Roma) nonostante l'aumento delle cubature e l'imponibile più alto del lago, in comune non si riesca ad arrivare alla fine del mese..
Io finisco più o meno a quell'ora ma venire ai consigli comunali mi è comunque impossibile. Gli amministratori di una volta erano quello che erano (degli emeriti bandìti), ma almeno i consigli li facevano in prima serata per dare la possibilità a tutti di assistervi. Questi amministratori invece la sensibilità civica se la sono messa in tasca tanti anni fa, assieme a tante altre belle cose. Leggeremo dell'andamento dei lavori sull'Arena, magari fra un mese cosicchè l'articolo possa venir "aggiustato" per bene. Scusate il disfattismo ma sinceramente non so cos'altro pensare.
Peschierotto disilluso di sinistra
Il cartello indicante la causa dei lavori c'è, e parla di indagini archeologiche preventive o roba de genere. Dobbiamo crederci fino in fondo oppure sotto sotto si cela qualcos'altro?
Le indagini archeologiche preventive in un giorno di scavi hanno trovato:
1. un mozzicone di camel lights
2. due gialloni fossilizati di Cicco Beppe
3. uno stronzo di cane della prateria vissuto dalle nostre parti una migliaio di anni fa
4. quattro pezzi di vetro del finestrino della mia vecchia opel che un tossico aveva rotto per farmi l'autoradio
5. una spilla da balia
6. una suola vibram
7. una mostrina da caporale
8. un torsolo di mela masticato
9. due grammi di fumo
10. una costoletta d'agnello del vicino ristorante argentino.
Il tutto alla modica somma di qualche centinaio di euro del contribuente spesi per fare garage per hotel, ristoranti, pizzerie, bar, esercizi commerciali e se ne avanzano un paio anche di qualche fortunato residente del Centro Storico con amicizie ai piani alti.
Mi è sorto un grosso dubbio. Gira voce che abbiano ceduto le scuole elementari ad una ditta edile che, pare essere la stessa del velocissimo restauro del futuro Hotel Ai Capitani....per farne del vecchio edificio un altro Hotel.
In cambio il comune chiede la realizzazione di parcheggi sotterranei in Piazza d'Armi....spiegata così la presenza dei lavoratori con lo spazzolino e paletta.
Il dubbio è: Hotel Ai Capitani, Locanda Ai Capitani (ex bar Banco) ed un futuro nuovo Hotel che, tremo nel pensare alla fantasia che useranno per il nome....ma alla fine dei futuri parcheggi sotterranei per i residenti ne sesterà almeno uno da dividersi in cinquanta famiglie? Un saluto al nostro Fuhrer ed al suo consigliere che per realizzare questa grande opera ha venduto la sua Anima al Diavolo.
Scusate, qualcuno potrebbe dirci come è andato il cda ieri sera? il nostro "ignazio" è ancora viceborgomastro??? e le opposizioni cosa hanno combinato??? lo zuccherino per il famoso presidentissimo de futbol locale era dolcissimo, dolce, o dolcino??
Portate pazienza ma ieri sera sono arrivato a casa tardi!!
Grazie per l'info
Com'è che alcuni commenti sono spariti dal blog? Ho notato che in alcune discussioni sono spariti dei commenti di AP, è un backup del blog oppure l'admin ha segato dei suoi messaggi? Vorrei capire se si tratta di un problema tecnico o di qualcosa d'altro...
Superciuk!
rispondo a tutti coloro che non hanno potuto partecipare al teatrino di lunedì!
... vi anticipo che avete fatto bene a stare a casa, non vi siete persi niente, chi sperava in fuochi d'artificio, è rimasto deluso, era dai tempi delle approvazioni delle varianti che non si vedeva un consiglio così tranquillo.
Il borgomastro ha esordito dicendo che scrivere sui blog è un attività riprovevole ( pensate alludesse a noi?), che l'impiegato comunale che ha chiamato l'opposizione per fare la foto è un "pusillanime" e che al mondo ci sono uomini "coraggiosi" come il vice-borgomastro e uomini vili... non ho capito a chi alludesse.
All'interrogazione risponde il borgomastro e non il vice che ha sprecato qualche parola per esortare gli ignoranti a leggere il Faust cosicchè anche loro poi possano fare delle encomiabili citazioni...prendendo esempio da lui
unica deduzione certa: i piani alti leggono il blog e faranno di tutto per lottizarlo.
Penso sia un problema tecnico.
Beccatevi il Bugiardello di oggi!
La cosa più curiosa di ieri sera è stato che mentre il vicesindaco prendeva in giro Tomezzoli su delle domande del penultimo putno all'ordine del giorno (I "Cappuccini"), l'AVVOCATO tra il pubblico sghignazzava del suo collega di opposizione assieme al segratariodella locale sezione della Lega Nord...
Ie rode al senatore ie rode che si scriva sul blog...
Saluti
Palla Ovale
Se interessa, quando questa mattina ho letto le frasi dette da sindaco e vicesindaco in Consiglio mi sono incazzato ancora di più di quanto non lo fossi per la scritta nazista. Dopo quello che ha combinato, il vicesindaco fa anche la vittima??????!!!!!!!!!
Un anonimo Peschierotto de soca, allibito
ma nessuno si è chiesto perchè l'avvocato dell'opposizione azzeccagarbugli non ha partecipato alla votazione?
alla votazione dei cappuccini quella che riguardava il segretario della lega ... si proprio per il suo chiosco!
sarà forse diventato il suo legale?
Beh fate un po' voi...
Ho sentito dire che una volta c'era una radio che trasmetteva il consiglio comunale, la riproporrei ...
fra parentesi certo che gli rode che se ne parli...
Oh voi democristiani dei decenni andati, non vi siete ancora stancati di farvi insultare nei consigli comunali dal nostro borgomastro che da a voi la colpa della rovina di Peschiera anche se ormai la governa lui da 15 anni?
e si è dimenticato che in passato ha anche corso nelle vostre liste?
urra, urra e urra!!!
abbiamo finalmente rotto questo silenzio assordante che c'era nella nostra bella e amata peschiera, s'intende per noi mentre per il borgomastro-senatur e i suoi scagnozzi amata non l'ho è tanto. Se abbiamo conquistato le pagine del bugiardello, se abbiamo calamitato l'attenzione del "signore e dei suoi bravi", se invece di discutere seriamente nel cda, se invece di condannare il comportamento del suo scagnozzo vicesindaco per la frase che ha offeso i giusti, il nostro primocittadino trova di meglio di condannare chi legge questo diario e chi ci scrive, allora cari concittadini abbiamo fatto centro e abbiamo rotto il silenzio che attanaglia questo nostro sventurato paese da 15 anni. E normale per i dittatori e i capipopolo censurare e mettere a tacere coloro i quali non la pensano come loro e non sono omologati alla loro "vision".
Grazie a tutti voi che scrivete e che leggete questo blog.
un cittadino di forte e bello arnese
Come al solito, chi ha assitito al consiglio comunale, ne ha trovato una descrizione sul locale Bugiardello dalla quale sembra evidente che la corrispondente abbia assistito ad una seduta diversa...
A Peschiera vige una ferrea regola politica: chi si candida contro Tomezzoli e Invidia vince. Sempre!
Sei sicuro? Chiedilo a Zenato, anche lui era candidato contro, eppure guarda come è ridotto adesso….
mi sa che le scuole diventeranno un hotel (gia promesso), e si faranno parcheggi sotterranei che saranno "sponsorizzati" dai nuovi proprietari dell'hotel stesso.
GRANDE.....
Posta un commento
<< Home