mercoledì, gennaio 19, 2005

I raccomandati di Arilica Pulita (facciamo i nomi)

E' notizia di questi giorni che qui ad Arilica abbiamo ormai superato la fase "vigile in motoscooter" per gettarci a capofitto nella fase "vigile pedalatore da bagnasciuga", geniale ed ecologico stratagemma architettato dalla Giunta per sconfiggere quelli che con espressione nazional-popolare chiamiamo "vu cumprà".
Il nome dell'intrepido ciclista in divisa ancora non si sa, quindi Arilica Pulita si permette di caldeggiare tre nomi di uomini che farebbero al caso nostro, gente di fatica che ha già dimostrato di andare forte con il caldo e nelle corse a tappe, poveri gregari a fine carriera che per il contratto a tempo indeterminato elargito dal Comune si metterebbero senza indugi al servizio di Peschiera: Leonardo Piepoli della Saunier Duval-Prodir, Roberto Sgambelluri della Vini Caldirola e soprattutto quello che secondo noi sarebbe il fiore all'occhiello della ciclopolizia municipale arilicense: Maarten Den Bakker della Rabobank, gran passista-scalatore ma soprattutto olandese de soca, uno che per ovvi motivi si troverebbe a meraviglia sulle nostre spiaggie assolate e piene di targhegialle.
Sì certo, sarebbe un raccomandato, ma credeteci: ne varrebbe la pena.

4 Comments:

At 2:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Vogliamo Cassani e Bulbarelli ai Cappuccini, in telecronaca non stop.

 
At 3:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Siamo/siete certi che tra la moltitudine di atilicensi che con vivo entusiasmo han recepito la notizia di un nuovo concorso per due posti da vigili non ci sai qualcuno a cui uno sia già stato assicurato?
Chi può anticiparcelo?
Questo E' un blog satirico

 
At 3:34 PM, Anonymous Anonimo said...

dimenticato la firma

Victoria Wallwoods

 
At 9:01 PM, Blogger Arilicense said...

Ah, se solo Adriano De Zan fosse ancora fra noi... Gentilisignoresignori buongiorno! E' la 14esima frazione del giro ciclistico di Arilica...gruppo compatto...grimpeur...finisseur...lì davanti, gli uomini di Indurain: perchè, Cassani?...e ora la scheda dei luoghi attraversati dalla tappa...non più gregari, ma luogotenenti...il treno della Mercatone...abbiamo in linea Boivafa dall'ammiraglia...lo chiediamo a Vittorio Adorni, uno che le classiche le conosce bene...allora, Davide: arrivano in fondo questi o li riprendono?

 

Posta un commento

<< Home