sabato, gennaio 22, 2005

W il carnevale arilicense, W el Du De Cope!


Visto che Arilica è ancora orfana del proprio vice-capovillaggio e la cittadinanza rimane in trepidante attesa, promuoviamo un golpe pulito e ci mettiamo alla testa del Comitato Carnevalesco Arilicense per l'elezione, come avviene a Verona per il Papà del Gnoco per il Sior della Spianà e per altri, della più significativa maschera contemporanea arilicense: il DU DE COPE (briscola bastoni).
Requisiti richiesti ai candidati: spirito di adattamento, flessibilità d'opinione, accondiscendenza illimitata, spiccata propensione ad annuire, fulminea mobilità degli arti superiori per votazione con alzata di mano. Costituirà elemento di preferenza il possesso di brevetto di volo (è sufficiente il primo livello per pratica di atterraggio da 1° piano). Astenersi accaniti astensori, polemisti convinti, puntigliosi approfonditori delle questioni, intellettualmente onesti.
Per i perditempo, se ne può parlare.
Il candidato eletto, oltre al titolo di DU DE COPE (briscola bastoni) reggente, acquisirà di diritto la propria carega come da consolidata tradizione partitocratica e (visti i siparietti degli ultimi tempi) un bonus per un tempestivo giro in giostra (calcinculo).
Partecipate numerosi.
W il carnevale arilicense!

Nell'immagine: un sorridente borgomastro (per l'occasione fattosi sirena) passa in rassegna un candidato che galleggia nel limbo dei Du De Cope. Riuscirà il nostro aspirante viceborgomastro ad assurgere al ruolo di Du De Cope reggente?

Ardelica Pischeriae