domenica, giugno 12, 2005

Un voto col quorum


Mi scuso subito per la prolissità, ma informo che per la serie "ecchissenefrega" qualche minuto fa mi sono immerso nel rassicurante mondo fatto di scuole medie, carabiniere che legge il giornale, scrutatori, cabina con tendine nere e schede colorate fitte di articoli di legge e commi da abrogare. Anche se probabilmente non servirà a una mazza, per una volta ho messo la scheda nell'urna con gusto, alla faccia del clero e dei politicanti che quando ci sono le elezioni si scappellano pur di farti votare (magari per loro) e stavolta hanno avuto il coraggio di chiederci di andare al mare (con quello che costa, fra l'altro...).
Perchè per una volta si poteva cogliere l'occasione per far presente alla marmaglia che siamo costretti spesso a votare controvoglia che possono prenderci per il culo solo fino a un certo punto. Perchè tragedie come il divieto dell’analisi preimpianto vanno respinte al mittente, perché i sadici che amano la sofferenza della gente vanno ricoperti di sì sulla scheda e di pernacchie. Perchè per una volta il popolo poteva dimostrare di non essere poi così bue e avere la forza e l'autorevolezza di decidere su temi delicati come quello di questo referendum (visto che qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè sul tema fecondazione avrebbero la preparazione e l'intelligenza di decidere, e qui faccio quattro nomi a caso di parlamentari che hanno votato la legge 40, RosiBindi Giovanardi Gasparri e il Borgomastro, mentre io e la casalinga di Voghera non potremmo esprimere la nostra opinione per manifesta impreparazione e popolobuezza).

Aggiornamento delle 17.15 di lunedí 13 giugno 2005: ha votato circa il 25% degli italiani, poco piú del 21% a Verona e provincia.
Arilica Pulita é in grado di fornirvi in esclusiva i prossimi provvedimenti legislativo-politici: tutto quello spreco di spermatozoi é un insulto alla vita, da settembre via alla nuova legge anti-masturbazione. Farsi le seghe costituirá reato punibile con l´oscuramento del segnale di Telenuovo sulla vostra televisione per mesi 6, aumentabili a 12 se foste recidivi.
A ciascun embrione (che ricordiamo essere giá persona, giá uomo formato, giá cittadino, giá quasi calciatore del Cervia) verrá spedito un modulo per l´abbonamento RAI contestualmente ai cedolini per il pagamento di ICI e TARSU.
Chi vorrà assistere al magico incontro di un ovulo e uno spermatozoo d´ora in poi potrá prenotare una poltrona e acquistare il biglietto sul nuovo sito del ministero della sanitá: www.embrioneanchetu.it (adulti a prezzo intero, sconto per militari e guardoni abilitati, abbonamento per anziani e cardinali).
Questi invece i nuovi incarichi per i tre Ministri dissidenti, schierati per "SI": Antonio Martino dovrà trasferirsi in Kazakistan, per studiare un nuovo passo di Marcia che gli Alpini adotteranno la Prossima Festa della Liberazione. Gianfranco Fini, vista la nuova Normativa antiviolenza sugli Stadi, e l'esperienza maturata, sarà dislocato all'Olimpico con il compito di Certificare la firma sul biglietto, che i tifosi stranieri presenteranno alle partite di Champions League. La Prestigiacomo dovrà cucire a mano 6.544.896 bandierine colorate, che saranno utilizzate per l'inaugurazione del Ponte sullo Stretto.
Ricordiamo inoltre che chi, in caso di necessità, fosse costretto a ricorrere a terapie di fecondazione o a diagnosi preimpianto, puó rivolgersi al signor Bernardo Provenzano per sapere come ottenere la copertura ASL per cure all'estero.

W l´Italia

16 Comments:

At 12:05 AM, Anonymous Anonimo said...

Credo che quello a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni ( per non parlare degli ultimi anni) possa essere definito una vera e propria "degenerazione sociale". La retrocessione non è solo economica, ma anche civica, sociale. Sembra di essere circondati da una società muta, trasparente, sorda, e l'indifferenza dilaga come un cancro. Questa situazione sta diventando claustrofobica, asfissiante. I bavagli all'informazione rendono muti i cittadini, sordi i popoli, ignoranti le masse. Le propagande astensionistiche riecheggiano come canti di sirene, che invitano a continuare a dormire mentre la nave affonda.
Sto male... la delusione si sta trasformando in rabbia e in desiderio di rivoluzione, ma non di una rivoluzione proletaria...di una rivolta di spiriti liberi,eletti, illuminati e animati da onestà e etica.
Verrà questo momento e sarà travolgente, distruggerà tutto del vecchio mondo, senza che questo neanche se ne avveda. Il cambio generazionale avverrà prima o poi!

 
At 12:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Neanche una persona ho incontrato oggi al seggio, incredibile. E' questa la democrazia? Non pensavo che potessimo scendere così in basso, davvero. Saremo l'unico paese al mondo in cui la ricerca sulle cellule staminali embrionali sarà proibità per legge, e con essa le speranze di milioni di malati. Complimenti. Mi vergogno tantissimo di questo paese, della classe politica che lo rappresenta e del clero liberticida che a tutti gli effetti lo governa. Ho deciso che d'ora in poi da questa pagliacciata voglio cercare di tirarmi fuori, e per cominciare non andrò mai più a votare per una qualsiasi elezione politica o amministrativa. Volete questa Italia ignorante, menefreghista, disonesta, "furba", finto-moralista ed incapace di pensare con la propria testa? Bene, tenetevela, ma mi dispiace con me e con la mia coscienza non avete e non avrete mai nulla a che fare.

Corto Maltese

 
At 9:21 AM, Anonymous Anonimo said...

un conoscente era dubbioso sul fatto che fosse possibile fare esperimenti su embrioni, al che ho replicato: "ma ti rendi conto che non c'e` nemmeno la possibilita` di evitare di impiantare un embrione che sviluppera` malattie gravi?". Risposta: "beh, in quel caso si puo` sempre abortire...". Non ho parole. Spero proprio che a questo punto, per coerenza, si faccia anche un referendum per abolire l'aborto. Se c'e` da firmare, firmo subito.

 
At 11:56 AM, Blogger Arilicense said...

Dopo il fallimento sonoro di questo referendum, il referendum per abrogare almeno parzialmente la legge 194 é dietro l´angolo. Non esiste una legislazione che tutela l´embrione e non tutela il feto, non vi pare che sia contraddittorio e assurdo? L´italietta indifferente e socialmente malata fino al midollo é pronta a farsi prendere per il culo one more time, la rivoluzione liberale puó aspettare ancora qualche secolo. io nel frattempo mi sto cautelando e chiederò consigli, in caso di necessità, a Provenzano per sapere come ottenere la copertura ASL per cure all'estero.
W l´Italia

 
At 2:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Leggo su corriere.it queste dichiarazioni di Berlusconi:
1.«I quesiti erano troppo complessi, su una materia molto tecnica e una consultazione va bene quando è facile per i cittadini capire le ragioni per le quali sono chiamati al voto».
2. Sull´affluenza bassissima: «Siamo di fronte alla sconfitta di chi cerca a qualunque costo di dividere il Paese; è la prova che non è dividendo che si crea partecipazione».

Io, che ho votato 4 sí dopo essermi ampiamente documentato, mi astengo dal commentare.

Peschierotto disilluso di sinistra

 
At 2:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Amico disilluso, mica è una novità che il colto cavaliere coi suoi vassalli galleggi e trionfi nel limbo dell'ignoranza scelta e qualificata (memorabile il libercolo biografico della sua famiglia che mangia la torta per il compleanno della piccina di casa, in cui sosteneva di ritirarsi spesso alle Bermuda a leggere i grandi dell'800...mi no ghe credo gnanca...!!!).
Basta avere solo un pochettino di memoria (che già di per se cozza con la sublime ignoranza scelta) per ricordare che l'illustre letterato di Arcore definiva i suoi elettori come "bimbi 12enni nemmeno troppo svegli" dopo il primo successo elettorale - quello della scelta del campo-minato, par capirse. E allora...? A me non piace passar per delatore, non mi calza, però è chiaro che dinnanzi a tale arroganza (della serie:se no ghe capisso un cason mi, no gà da capirghe un cason nessuni...!) la voglia di vomitare sdegno prende corpo e vita!
Screditare in questo modo il significato del diritto di voto, a mio modo di vedere, sarebbe già requisito sufficiente per togliere il ruolo istituzionale (del nostro laicissimo stato), a certi arrivisti degenerati!
Stì gerarchi del nulla la bandiera non la dovrebbero nemmeno sfiorare con lo sguardo, altro che onorificenze e argomentazioni sulla validità dell'astensione - essi foraggiano l'ignoranza e abbassano gli standard informativi solo per paura della solitudine che altrimenti vivrebbero!

Il Luccio avanotto in vitro (dal bon!)

 
At 4:49 PM, Blogger Arilicense said...

Ha votato circa il 25% degli elettori, 21% a Verona e provincia.
Ecco le prime voci sui prossimi provvedimenti legislativo-politici: da settembre passerá una legge molto restrittiva sulla masturbazione, pare che tutto quello spreco di spermatozoi sia un insulto alla vita. Farsi le pippe costituirá reato punibile con l´oscuramento del segnale di Telenuovo sulla vostra televisione per mesi sei, 12 se foste segaioli recidivi.
Questi invece i nuovi incarichi per i tre Ministri dissidenti, schierati per "SI": Antonio Martino dovrà trasferirsi in Kazakistan, per studiare un nuovo passo di Marcia che gli Alpini adotteranno la Prossima Festa della Liberazione. Gianfranco Fini, vista la nuova Normativa antiviolenza sugli Stadi, e l'esperienza maturata, sarà dislocato all'Olimpico con il compito di Certificare la firma sul biglietto, che i tifosi stranieri presenteranno alle partite di Champions League. La Prestigiacomo dovrà cucire a mano 6.500.000 bandierine colorate, che saranno utilizzate per l'inaugurazione del Ponte sullo Stretto.
W l´Italia

 
At 7:17 PM, Anonymous Anonimo said...

c'è poco da frignare, abbiamo il governo che ci meritiamo, perchè le cartelline colorate c'erano per (quasi) tutti (qualcuno all'estero chessè incazzato in ambasciata c'è stato ma l'hanno gambizzato, il fascista italo-ammericano arrogante, vabbè...!)ed "abbiamo" seguito (pluralia maiestatisticazzi) il consiglio "Craxiano" del mare e chiappechiare....Sono i nostri vicini di tavola, i nostri compagni di bevute, gli amici del calcetto, i colleghi di lavoro, i conoscenti dell'arcistafava che devono essere catechizzati in merito alla democrazia, ed è un impegno implicito di chi la pensa alla vecchia maniera, indelegabile per giunta! Mi la vedo così, credo in principi che forse non solo il governo attuale, bensì i miei compagni di sbronze stanno ponendo nel dimenticatoio dell'obsoleto...Insomma, gli ammericani, con i limiti che hanno in questo senso, se sanno che il vicino di casa non paga le tasse, lo emarginano, noi (pluralia della fava)lo prendiamo a consulenza!
Speriamo ci serva di lezione questa prova da poppanti democratici, da volano delle incazzature foriere di miglioramenti, e tanto par cominciar stasera tedierò tutti i qualunquisti assenteisti, solo par romperghe i coioni!

Il Luccio fecondo

 
At 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Chi incita a non votare commette un reato.




Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.
E la magistratura dov'è?

 
At 1:31 PM, Blogger Arilicense said...

scusa ma invocare giudici e manette per gli astensionisti é ridicolo. Dice bene il Luccio (che quando si palesa in questi lidi é un piacere per gli occhi): se abbiamo questa classe politica berluscofilo-legaiola-udiciosa che se ne impipa di tutto ció che non appartiene al proprio miserrimo orticello, questa eterna voglia di democraziacristiana un pó mamma e molto puttana, questi presidenti di cameraesenato gran mogol del "tuttialmare", questi dinosauri eterni post-qualcosa (comunisti-socialisti-piduisti-fascisti-gommisti-dentisti) che hanno come unico scopo la sopravvivenza a bordo della mitica carega, questi preti tuttologi che ogni 5 minuti hanno la pretesa di infilarsi nelle nostre mutande e farsi (letteralmente) i cazzi nostri, questa informazione italiota dei fede dei brunivespa e delle telekabul, questo senso civico complessivo che grosso modo si risolve nell´antica massima di metterlo nel didietro al prossimo, beh...vuol dire che questo stato che non cambia mai ce la meritiamo. Piangere serve a poco, bisogna continuare ad incazzarsi con la marmaglia che troppo spesso regge il timone dell´italietta che affonda e di non rinunciare mai a schierarsi per qualcosa in cui si crede.
Tanto per essere chiari: detto da uno che non é certo di sinistra, che odia le etichette, che si é astenuto spesso dal voto, ma che un briciolo di senso civico spera di averlo sempre, nonostante tutto.

 
At 4:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Le manette per gli incitatori all´astensione le ha chieste, credo provocatoriamente, Beppe Grillo sul suo blog.

 
At 5:10 PM, Blogger Arilicense said...

Puó averla detta anche Gesú bambino ma per me rimane una cagata. Grillo qualche volta fa della demagogia a buon mercato: ultimamente vuol far inviare a Barroso migliaia di mail per togliere dal parlamento i condannati in via definitiva. Fra essi ci sono anche condannnati per reati d´opinione di 30 anni fa (parlo del Senatore Lino Jannuzzi) e condannati per resistenza a pubblico ufficiale durante una perquisizione in una sede di partito (parlo di Maroni). Il Beppone nazionale dice anche cose molto sensate e interessanti, ma quando fa ste crociate manettare mi pare scada nel populismo.

 
At 11:48 AM, Anonymous Anonimo said...

INSULTIAMO PURE TUTTI UN PO' A CASACCIO CHE E' BELLO ANCHE COSI'..

 
At 12:46 PM, Blogger Arilicense said...

Hai ragione, chiedo scusa se mi sono fatto prendere la mano.
Peró quella dell´insultarci a vicenda un pó a casaccio non mi dispiace.

 
At 5:14 PM, Anonymous Anonimo said...

...e comunque su un punto siamo sempre -quasi- tutti d'accordo, ed è da lì che si deve ripartire (stà frase che mi dà i brividi perchè mi sa tanto di "và avanti tu che a me..."...)....W LA TOPA SUDATA!

Il Luccio infoiato dal termine -Fecondo

 
At 5:21 PM, Anonymous Anonimo said...

Tutti i limiti della democrazia vengono chiari anche in queste situazioni...

 

Posta un commento

<< Home